Basso Biellese
Novanta nuotatori alla traversata del lago di Viverone – FOTO
I risultati e le immagini della manifestazione giunta alla 52ª edizione
Come la tradizione vuole, all’inizio del mese di agosto si è disputata la traversata del lago di Viverone.
Traversata del lago: novanta nuotatori presenti
Il primo sabato di agosto è andata in scena l’edizione numero 52. L’iniziativa da qualche tempo ha un valore aggiunto, è stata inserita nel Circuito “Nobile dei Laghi”, entrando a far parte delle 15 traversate più importanti d’Italia.
Su una novantina di partecipanti, la classifica maschile di quest’anno ha visto primo al traguardo Igor Piovesan seguito da Giorgio Bellin. Terzo Bruno Orizio. Tra le donne si è presentata sul gradino più alto del podio Silvia Preda, secondo posto per Daniela Deponti, terza Maika Lentini.
“Questa edizione è stata un vero successo”
Il presidente dell’Asd Piero Sarasso afferma che anche questa edizione è stata veramente un grande successo, grazie alla giornata bellissima per il clima, ma soprattutto grazie alla collaborazione dello staff dell’Ente di promozione allo sport Csain, degli enti pubblici, della Croce Rossa italiana e dei diretti protagonisti: i partecipanti. «Alla premiazione finale- commentano gli organizzatori -, la presenza del consigliere regionale di Fdl Davide Zappalà ha dato un tocco di importanza istituzionale all’evento. E’ stato possibile garantire una giornata di sport e svago, assicurando la massima tranquillità ai partecipanti ed agli ospiti grazie all’adeguato supporto alla sicurezza del nuotatore e al divieto di navigazione per le due ore di gara. La tradizione di un luogo ne garantisce la memoria storica, ed in questi momenti è necessario ricordare la tradizione che, però, cresce e si consolida negli anni».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook