Seguici su

Biella

Musei in rete 2024: ultimo appuntamento al Giardino botanico di Oropa

Alla scoperta di preziosi volumi di botanica dalla Biblioteca civica alle collezioni scientifiche di piante viventi del Giardino botanico

Pubblicato

il

musei in rete

Ultimo appuntamento per il ciclo di visite guidate “Musei in rete” in cui la Biblioteca civica di Biella, in collaborazione con la Rete Museale Biellese, dialoga con il Giardino botanico di Oropa.

Musei in rete 2024: ultimo appuntamento al Giardino botanico di Oropa

La rassegna “Musei in rete” prosegue sabato 6 luglio con un percorso intitolato “Erbari, florilegi e giardini botanici. Dalle collezioni della Biblioteca Civica, agli erbari e il Giardino botanico di Oropa”. L’appuntamento condurrà  alla scoperta  di preziosi volumi di botanica dalla Biblioteca civica e alle collezioni scientifiche di piante viventi del Giardino botanico.
LEGGI ANCHE: Il Museo del territorio si rifa il look

Il programma della giornata

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9.30 presso la Biblioteca civica dove i partecipanti, dopo essere stati accolti, verranno condotti in Sala Biella – sezione di storia locale –  all’interno della quale potranno scoprire e ammirare vere e proprie opere d’arte, capaci di stupire l’osservatore. Successivamente i partecipanti verranno trasferiti, con un servizio di navetta gratuito, presso il Giardino botanico di Oropa, moderna arca di Noè, custode di basi genetiche di fondamentale importanza per la conservazione di molte specie protette o in via di estinzione.

Dopo la visita, i partecipanti troveranno la navetta per il rientro a Biella, fissato per le ore 12.45.

Partecipazione gratuita, ma con prenotazione

La partecipazione all’evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 4 luglio 2024 (massimo 25 persone). Per partecipare è richiesto abbigliamento e calzature comode.

L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info e prenotazioni:  015 2529345 – museo@comune.biella.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *