Seguici su

Eventi & Cultura

Mostra fotografica Caritas Fondazione CRB: “I Balcani una guerra senza fine”

Pubblicato

il

Mostra fotografica Caritas Fondazione CRB: “I Balcani una guerra senza fine”

Aprirà il 20 gennaio allo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella la mostra “Futuro minato. I Balcani: una guerra senza fine” che ha come obiettivo quello di aiutare a ricordare gli effetti della guerra nel lungo periodo, quando i trattati di pace sono stati sanciti da anni e si è spenta l’attenzione su territori che restano colpiti e feriti. Fino al 7 febbraio la Caritas diocesana di Biella, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio, promuove dunque la mostra fotografica di Rocco Rarandelli che di queste tematiche si è occupato con passione e competenza restituendo un quadro di grande impatto del problema.

Futuro Minato” – Stefano Zucchi, Direttore della Caritas diocesana, introduce così le fotografie – “con i venti di guerra globale che ci circondano in questo inizio di nuovo anno tra Iran, Medio Oriente e Libia, sentiamo il bisogno di riflettere e vedere attraverso l’occhio sensibile del fotografo quali sono le conseguenze delle guerre nel lungo periodo per aiutarci a intraprendere percorsi di pace tra i popoli e tra persone anche nel nostro quotidiano”.

La mostra, allestita da una volontaria della Caritas di Biella attualmente a Sarajevo con i Corpi Civili di Pace Europei, sarà visitabile gratuitamente presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in Via Garibaldi 14 a Biella dal Lunedì al Venerdì 10:30-12:30 e 16:00-17:30. Le scuole e i gruppi sono i benvenuti e per loro l’apertura potrà essere concordata anche in altri orari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *