Seguici su

Eventi & Cultura

L’Università popolare punta a 3mila iscritti

Pubblicato

il

All’Università Popolare biellese, “UPBeduca”, ha preso il via l’attività didattica. Dopo i “Dieci giorni di UPBeduca”, che hanno offerto alle persone interessate la possibilità di interagire con i docenti per una scelta più mirata, adesso è tempo di iscrizioni.

All’Università Popolare biellese, “UPBeduca”, ha preso il via l’attività didattica.

Dopo i “Dieci giorni di UPBeduca”, che hanno offerto alle persone interessate la possibilità di interagire con i docenti per una scelta più mirata, adesso è tempo di iscrizioni. “Sono sul trend dello scorso anno – comunica Alberto Galazzo, presidente UPBeduca –. Per il momento sono più di 2mila, però entro il 30 giugno dell’anno prossimo si spera che le possano diventare oltre 3mila”.

Tante le iniziative per il futuro. “Per il momento stiamo iniziando a progettare la prossima festa della musica, che si terrà il 21 di giugno. Stiamo ultimando i programmi e definendo i vari gruppi che parteciperanno – continua il presidente –. Dal 9 novembre ripartiranno tutte le varie conferenze settimanali, tre incontri a Biella e uno per quanto riguarda Cossato”.

Tra lunedì 6 e lunedì 13 ottobre hanno preso il via i corsi.
“Quelli di lingue ed informatica saranno quasi uguali a quelli dell’anno scorso, mentre sono stati decisamente modificati i corsi di psicologia, di comunicazione e lettere – specifica ancora il presidente –. I corsi di salute e benessere hanno avuto parecchie richieste, questo perché la gente al giorno d’oggi ha bisogno di svagarsi e quindi decide di intraprendere corsi di fitness, ginnastica e yoga. Novità di quest’anno sono i corsi di teoria e pratica di lavorazione del legno e il corso di cake design. E’ nostra intenzione aumentare sempre di più l’offerta in modo tale da soddisfare la voglia di cultura di un numero sempre maggiore di persone”.

Elisa Porelli

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv