Eventi & Cultura
Lunedì la Giornata dell’Unità Nazionale
Tra pochi giorni si celebrerà in tutto il Paese una ricorrenza importante. Lunedì 17 marzo, infatti, è la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Per l’occasione, alle12, il prefetto Demetrio Missineo consegnerà sette onorificenze.
Tra pochi giorni si celebrerà in tutto il Paese una ricorrenza importante. Lunedì 17 marzo, infatti, è la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
Per l’occasione, alle12, il prefetto Demetrio Missineo consegnerà sette onorificenze.
In due casi si tratta di medaglie d’onore concesse “ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti”.
Verranno assegnate a Ortensio Gemetto (a ritirarlo sarà però la figlia Mara in quanto il padre non c’è più) e ad Effrem Peretti.
Sono poi in programma cinque conferimenti onorifici del titolo di cavaliere dell’ordine “al merito della repubblica italiana”. I destinatari sono: Pier Fortunato Calvelli, Alfredo Mazzoccato, Giuseppina Peri, Oreste Reda e Claudia Sella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook