Eventi & Cultura
Libera Biella trova una casa
L’associazione “No mafie Biella” trova una casa. Venerdì verrà inaugurata la sede di Libera in via Orfanotrofio 14, a Biella. Il gruppo, costituitosi nel novembre del 2008, ha fra i propri compiti quello di promuovere attività di lotta ai fenomeni mafiosi favorendo il diffondersi di una cultura della legalità, della solidarietà e dell’ambiente, attraverso attività culturali e interventi educativi con i giovani nelle scuole e nella società civile.
L’associazione “No mafie Biella” trova una casa. Venerdì verrà inaugurata la sede di Libera in via Orfanotrofio 14, a Biella.
Il gruppo, costituitosi nel novembre del 2008, ha fra i propri compiti quello di promuovere attività di lotta ai fenomeni mafiosi favorendo il diffondersi di una cultura della legalità, della solidarietà e dell’ambiente, attraverso attività culturali e interventi educativi con i giovani nelle scuole e nella società civile.
“La nostra associazione – spiega Domenico Cipolat, referente del Coordinamento provinciale – ha perseguito questo mandato in questi sei anni, in modo costante e continuativo, e su questi obiettivi ha operato a Biella, sia tramite il presidio di Libera Springer Azoti sia con le diverse realtà che fanno parte del Coordinamento provinciale di Libera.
“Fondamentale – aggiunge – è diventata l’opportunità offertaci dalla Fondazione Ravetti di utilizzare alcuni locali, in via Orfanotrofio 14, che ci consentono di aprire una sede di Libera. La sede, composta da tre locali, accoglierà e agevolerà gli incontri, le riunioni e le attività connesse al nostro operato”.
Sono stati necessari, lunghi ed onerosi lavori di risanamento e risistemazione degli spazi, che, grazie all’impegno volontario di numerosi soci ed al contributo economico fornito sia dalla Fondazione Ravetti, proprietaria dell’immobile, che dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, si sono recentemente conclusi.
L’appuntamento con l’inaugurazione è quindi in programma venerdì 2 maggio alle 18.30. Al termine ci sarà spazio anche per una “merenda” a base di prodotti di Libera Terra.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook