Cossatese
Lessona Summer Festival: stasera arrivano i Nomadi
Ultimo appuntamento della kermesse estiva
Sta per volgere al termine l’edizione 2023 del Lessona Summer Festival.
Anche quest’anno l’ormai tradizionale evento estivo biellese ha ottenuto un grande successo, soprattutto in termini numerici, con migliaia di presenza durante le numerose serate musicali.
Questa sera l’ultimo atteso appuntamento: la tappa della tournée dei Nomadi nell’ambito di “Sessanta live tour 2023”, in programma dalle 21,30. Saliranno sul palco lessonese Yuri Ciilloni, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli, Cico Falzone, Daniele Campani ed il mitico Beppe Carletti.
Si tratta dell’evento che chiuderà in bellezza l’edizione 2023 del festival.
Il gruppo musicale dei Nomadi inizia a calcare le scene in uno dei periodi più fervidi del panorama musicale italiano, gli anni ‘60 partendo dal Frankfurt bar di Riccione, dove nell’estate del 1963 viene ingaggiato per ben settantasette serate che segneranno il loro destino e daranno l’avvio a una splendida carriera, consegnando al pubblico italiano e straniero brani musicali unici e scolpiti nel tempo, cantati ancora oggi da ogni generazione.
Proprio quest’anno festeggiano quindi 60 anni di carriera sul palco, confermandosi uno tra i più longevi complessi musicali al mondo.
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook