Seguici su

Eventi e cultura

La Polizia Penitenziaria incontra i bambini

Pubblicato

il

E’ stata una giornata molto emozionante quella di venerdì scorso per i bambini della scuola primaria di Pralungo. La Polizia Penitenziaria del Reparto di Biella ha infatti incontrato gli alunni.

E’ stata una giornata molto emozionante quella di venerdì scorso per i bambini della scuola primaria di Pralungo.

La Polizia Penitenziaria del Reparto di Biella ha infatti incontrato gli alunni.

Lo scopo della visita era quello di far conoscere i compiti degli agenti ai bambini. Durante la mattinata, i piccoli hanno  visionato l’interno di un furgone trasporto detenuti ed un’autovettura radiomobile. Erano presenti all’iniziativa  l’addetto all’Ufficio Automezzi della Polizia Penitenziaria, gli assistenti capo Walter Della Ragione e Fioramante Nisticò,  l’agente scelto Fabrizio Pecorini appartenete al circuito penitenziario detentivo ed infine l’atleta Valeria Roffino del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria.

«Ogni regola si impara sin da piccoli, anche per il corretto comportamento – hanno spiegato gli agenti -. E’ questa una delle ragioni per cui il personale di PolPen ormai da diverso tempo fa visita e accoglie anche all’interno della caserma gli studenti, cercando di illustrare l’attività, nonchè d’insegnare le regole. Gli alunni hanno dimostrato grande entusiasmo, sono stati degli interlocutori perfetti, con un particolare interesse per le nuove materie. Incontrarli è sempre una vera gioia, un qualcosa di efficace e importante».

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com