Seguici su

Eventi & Cultura

La Giornata della poesia

Pubblicato

il

Il 21 marzo prossimo si celebra la giornata mondiale della poesia. In tale occasione, l’Assessorato alla Cultura – Biblioteca Civica ha promosso e organizzato, in collaborazione con alcune biblioteche biellesi, una serie di appuntamenti ed iniziative dedicate al mondo della poesia.

Venerdì 21 marzo, ore 17.30: Biblioteca ragazzi Rosalia Aglietta Anderi – Palazzina Piacenza, Lettura di poesie, rime e filastrocche per i bambini  (da 4 a 10 anni) a cura de I nuovi caminanti. Ore  18: Biblioteca comunale di Vigliano Biellese: “Una rosa è una rosa..” – lettura di poesie a cura di I nuovi caminanti. Amici e volontari della biblioteca di Vigliano leggeranno alcune delle poesie che più amano. Ore 21: Spazio Stalker, Palazzo Ferrero (Biella Piazzo): Io fui, Antonia Pozzi. Spettacolo per voce recitata e sperimentazione musicale, scritto, diretto ed eseguito da Martina Pillepich e Luca Boggio su testi poetici di Antonia Pozzi ( 1912 – 1938)

Sabato 22 marzo, alle ore 10: Biblioteca di Candelo, via Matteotti 48: Lettura di poesie, rime e filastrocche per i bambini (da 4 a 10 anni) a cura de I Nuovi Camminanti. Dalle ore 21.00: Biblioteca Civica di Biella: POESIE, POETI E LETTORI. Presentazione delle opere del poeta, critico, traduttore e giornalista Marco Conti e del poeta, critico, scrittore e filosofo Roberto Bertoldo. Tavola rotonda a cura di Sandro Montalto. Al termine i poeti leggeranno alcuni loro testi – “Full Immersion Poetica”: lettura, a cura di Enzo Brasolin, di testi poetici di vari autori del Novecento, italiani e stranieri. E’ previsto anche “L’angolo dei Lettori”: chiunque voglia, tra le persone del pubblico, potrà leggere un testo di un autore particolarmente amato in un clima di libera condivisione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv