Seguici su

Eventi & Cultura

La Festa del Pettirosso apre la stagione dei carnevali

Pubblicato

il

Il circolo del Pettirosso, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Occhieppo Inferiore, ha organizzato anche per quest’anno la Festa del Pettirosso.
Il programma previsto per la giornata di oggi è il seguente. Alle 11 Santa Messa in parrocchia con la presenza del Pettirosso, della Capinera e delle maschere locali. Alle 12 verrà servito il consueto pranzo nella sede del sodalizio.

Alle 15 la Filarmonica aprirà la sfilata con la presenza delle maschere locali, biellesi e piemontesi. non mancheranno i gruppi folkloristici del Piemonte. La partenza verrà da via Rossini. Arrivo al Polivalente. Alle 15.30 proiezione delle vecchie sfilate carnevalesche e di passati momenti di vita del paese, intervallati dalle esibizioni della banda musicale locale. Alle 17 presentazione delle maschere. Seguirà un rinfresco. Presenterà la manifestazione Paolo Bortolozzo. L’entrata al Polivalente sarà libera e aperta a tutti.

Come durante le scorse edizioni, gli organizzatori attendono un folto numero di presenti, per trascorrere tutti insieme quella che è considerata oramai una manifestazione unica per il paese.  Apre difatti la stagione dei carnevali del Biellese. Il Circolo del Pettirosso, organizza tutti gli anni la festa della Befana e il raduno delle maschere del Piemonte, il Carnevale e la festa di San Carlo.
Un insieme di manifestazioni sempre molto partecipate.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *