Eventi & Cultura
La febbre da Giro non è finita, tutto pronto per la Notte Rosa
La città festeggia l’arrivo del Giro d’Italia con una “Notte in Rosa” che si svolgerà nella centralissima Piazza Duomo. Tutto è pronto per l’evento di questa sera che inizierà alle 19.30 per continuare fino alle 2 di notte.
La città festeggia l’arrivo del Giro d’Italia con una “Notte in Rosa” che si svolgerà nella centralissima Piazza Duomo. Tutto è pronto per l’evento di questa sera che inizierà alle 19.30 per continuare fino alle 2 di notte.
Cinque postazioni di Track-Food operative e tre punti di somministrazione curati da “il Caffettino”, “Galileo” e “Walhalla” per soddisfare ogni esigenza con particolare attenzione ai prodotti “Made in Biella”, mentre l’organizzazione vera e propria dell’evento è stata affidata al binomio NightLife Project e Fabbrica dell’Oro; una partnership, quella tra la struttura specializzata nella direzione artistica di eventi e la discoteca cittadina, che gia’ aveva inanellato il successo di pubblico in occasione del ritorno della “Folle Notte” del Piazzo svoltasi lo scorso febbraio.
La grande manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 19.30 con l’esibizione live delle Folhas, un trio tutto al femminile di violino, voce e chitarra, un’atmosfera pop-folk italiano e internazionale ad accompagnare la parte in cui sara’ il cibo dei track-fooders a essere protagonista.
Alle 21.30 la conduzione del palco passa al 4Set di Alex Gariazzo, musicista che nel capoluogo laniero non ha certo bisogno di presentazioni. Classe 1972 lega a doppio filo buona parte della sua carriera a quella di Fabio Treves, il piu’ celebre blues-man italiano. Un live coinvolgente che tocca le maggiori hit della storia del pop-rock.
All’interno del palinsesto artistico non poteva non trovare il proprio spazio anche la danza. Sono due tra le piu’ importanti scuole di ballo biellesi, infatti, (Broadway Accademy e 4Dance) a curare le coreografie negli spazi tra le esibizioni live e ad animare il palco nel corso del dj set in collaborazione con il “Gilda” di Castelletto Ticino.
A partire dalle ore 23.30 piazza Duomo si trasformerà in discoteca con il duo Filippo Regis & Trope.
A fare da cornice nella piazza cittadina, sempre maggiormente teatro di manifestazioni musicali, una “volata” di Uomini-Bici: l’installazione artistica di Paolo Barichello che dopo aver fatto bella mostra di sè nel Parco della Burcina, è approdata in Duomo per accogliere gli amanti del Giro all’ombra del Battistero gia’ da qualche giorno, come la Cappella di Oropa, appositamente colorato di rosa.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook