Seguici su

Eventi & Cultura

Il web per promuovere il no profit

Pubblicato

il

I relatori saranno Christian Zegna e Lorenzo D’Amelio

Il web per promuovere il non profit. E' questo il titolo di un convegno promosso dal Centro servizi volontariato di Biella, in programma nel pomeriggio di sabato 7 settembre nelle sede di via Orfanotrofio.  "Il nostro Centro – si legge in una nota stampa del Csv – si sta impegnando da anni per fornire gli strumenti più adeguati a promuovere, tramite servizi di comunicazione, le varie associazioni di volontariato e le attività che svolgono. Oggi il web sta diventando sempre più importante in questo specifico ambito; di conseguenza abbiamo deciso di promuovere il convegno, organizzato dall'Agenzia di Comunicazione Socializers (www.socializers.it) in collaborazione con l'Agenzia Formativa Finis Terrae (http://finis-terrae.org)".

Questo appuntamento (ad ingresso libero) sarà un'occasione unica, per il Terzo Settore e per il Non Profit locale, per presentare le possibilità di promozione e raccolta fondi online per la propria organizzazione. L'incontro sarà condotto dal docente Christian Zegna (http://www.linkedin.com/in/christianzegna), Social Media Manager di Vedogiovane e formatore, specializzato in Social Media Marketing presso la BEWE Academy, e dal docente Lorenzo D'Amelio (http://www.linkedin.com/in/lorenzodamelio), Social Media Consultant, specializzato in Digital Communication presso la Ninja Academy.

Il Convegno, come detto, si terrà sabato 7 settembre tra le 14.30 e le 17.00 presso la sede del Csv Biella e tratterà le seguenti tematiche:

– Social Media Revolution: introduzione all'universo dei Social Network
– Esempi pratici di successo: come usare i Social Network (Facebook, Twitter e non solo) per il Non Profit
– Crowdfunding: come raccogliere fondi online

In questa occasione verrà inoltre presentato il Corso di comunicazione "Social Media per il Non Profit", organizzato dall'Agenzia Formativa Finis Terrae (finanziato dalla Provincia di Biella) che si svolgerà tra ottobre e dicembre 2013 attraverso 60 ore di formazione (di cui una parte on line) suddivise in 6 giornate dedicate a fornire le competenze per comunicare efficacemente sui Social Network.