Seguici su

Eventi & Cultura

Il generale Micale in visita a Biella

Pubblicato

il

Questa mattina, in occasione delle imminenti festività natalizie e per incontrare il personale dell’Arma, il comandante della legione carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, generale di brigata Gino Micale, si è recato in visita alla caserma Fiorina, sede del comando provinciale Carabinieri, dove è stato ricevuto per la prima volta dal comandante, il tenente colonnello Igor Infante.

Questa mattina, in occasione delle imminenti festività natalizie e per incontrare il personale dell’Arma, il comandante della legione carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, generale di brigata Gino Micale, si è recato in visita alla caserma Fiorina, sede del comando provinciale Carabinieri, dove è stato ricevuto per la prima volta dal comandante, il tenente colonnello Igor Infante.

Nel corso della visita, l’alto ufficiale si è incontrato con una numerosa rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri dei vari gradi.

Nella circostanza il generale Micale ha rivolto un sincero augurio a tutti i militari in servizio ed in congedo, affinché trascorrano serene e liete festività di fine anno.

Durante l’incontro è intervenuta anche una rappresentanza dell’Associazione carabinieri in congedo che, a nome di tutti gli ex carabinieri biellesi, ha portato il suo cordiale saluto al comandante della legione.

 

Chi è il generale Gino Micale

Dal 2 dicembre del 2013 il generale di brigata Gino Micale è il comandante della Legione carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta di Torino. Nato in provincia di Torino, dove il padre, appuntato dei carabinieri, prestava servizio a Moncalieri. Ufficiale di grande esperienza: è stato vice comandante dei Gis, comandate del reggimento paracadutisti Tuscania, l’élite militare dei carabinieri. Nel novembre del 2003 era a Nassirya quando un camion bomba distrusse la base MSU (Multinational Specialized Unit) uccidendo 19 italiani, tra cui 12 carabinieri.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook