Eventi & CulturaValli Mosso e Sessera
Il film “Giovani madri” al cine Giletti di Ponzone
Sabato 3 gennaio alle ore 21 e domenica 4 gennaio alle ore 16
Sabato 3 gennaio alle ore 21 e domenica 4 gennaio alle ore 16 – GIOVANI MADRI. Film di Jean Pierre e Luc Dardenne. Drammatico Francia 2025
Il film “Giovani madri” al cine Giletti di Ponzone
Il film racconta le storie di cinque ragazze non ancora maggiorenni, giovani madri che vivono in una casa famiglia che è più argine che rifugio.
Le protagoniste, Jessica, Perla, Julie, Ariane e Naïma, affrontano le sfide della maternità. E cercano di costruire un futuro migliore per sé e per i loro figli, in un contesto di difficoltà e solitudine.
Il film esplora le loro vite, le loro speranze e le loro difficoltà, mostrando come cercano di superare gli ostacoli e di trovare la propria strada, con un’attenzione particolare ai legami che si creano all’interno della casa famiglia.
Vite nate sul ciglio, incerte, mai davvero iniziate, eppure già chiamate a dare inizio ad altre vite.
Il film è stato ispirato da una visita dei Dardenne a una casa materna nella zona di Liegi, dove hanno raccolto storie e spunti per la sceneggiatura.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

