Eventi & Cultura
Il bianco invade la piazza: un successo la White Dinner
Centinaia e centinaia di persone, tutte vestite di bianco. E’ stata un successo la prima edizione biellese della “White Dinner”, proposta ieri sera nella piazza del Battistero. Molto soddisfatti, dunque, gli organizzatori dell’evento, vale a dire i giovani che da tempo organizzano la Caccia al tesoro di Biella e i relatori del blog Ficoeuva (Sara Tescari e Paolo Arcuno), che per l’occasione hanno collaborato con la onlus Interludio Blu per promuovere l’iniziativa.
Centinaia e centinaia di persone, tutte vestite di bianco. E’ stata un successo la prima edizione biellese della “White Dinner”, proposta ieri sera nella piazza del Battistero.
Molto soddisfatti, dunque, gli organizzatori dell’evento, vale a dire i giovani che da tempo organizzano la Caccia al tesoro di Biella e i relatori del blog Ficoeuva (Sara Tescari e Paolo Arcuno), che per l’occasione hanno collaborato con la onlus Interludio Blu per promuovere l’iniziativa.
La cena non costava nulla, anche perché i partecipanti dovevano arrivare già forniti di tutto l’occorrente. Le regole erano semplici: look totalmente bianco, tavolo e sedie portati da casa (non necessariamente di colore bianco), le tovaglie bianche e di stoffa, i piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate vere.
Nella piazza piena di gente non sono mancati nemmeno i fiori, le candele e i centrotavola, in linea con l’idea di organizzare un evento dedicato all’eleganza.
Ad aiutare i presenti e a “vigilare” affinché le regole venissero rispettate sono stati i “White Angel”, volontari che hanno dato una mano agli organizzatori.
Per quanto riguarda le pietanze, anche il cibo doveva essere portato da casa, così come le bevande (erano ammesse solo bottiglie d’acqua e di vino, rigorosamente di vetro ovviamente).
Ultimo aspetto, ma non meno importante: la pulizia. Al termine della serata i partecipanti dovevano provvedere a fare la propria parte per rimettere tutto in ordine e far sì che nella splendida cornice del battistero non rimanesse nemmeno una cartaccia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook