Seguici su

Eventi & Cultura

I Pagliaccio suonano al buio per la Giornata mondiale della vista

Pubblicato

il

Giovedì 8 ottobre la band uscirà con un nuovo singolo intitolato “Amore Cieco” che prende spunto da due ragazzi non vedenti incontrati in un giorno d’estate in un lungomare affollato.

I biellesi Pagliaccio protagonisti a Milano in occasione della Giornata Mondiale della vista.

Giovedì 8 ottobre la band uscirà con un nuovo singolo intitolato “Amore Cieco” che prende spunto da due ragazzi non vedenti incontrati in un giorno d’estate in un lungomare affollato.

Il brano, estratto dall’album “La Maratona” uscito lo scorso 5 marzo per Costello’s Records e distribuito da Master Music, prodotto da Ale Bavo e impreziosito dal featuring degli Ex-Otago, sarà presentato a Milano “per la prima volta” con un concerto al buio che si terrà presso l’Istituto dei Ciechi, dove i Pagliaccio presenteranno un esperimento assolutamente inedito di concerto in cui band e pubblico vivranno circa mezz’ora in totale assenza di luce, dove l’unico linguaggio espressivo artistico ed emotivo sarà quello del suono della musica. Perché l’oscurità permette di sperimentare un nuovo modo di vedere e sentire.

Contestualmente alla diffusione radiofonica del brano, sarà lanciato sul web un videoclip “nero” del brano. I Pagliaccio hanno infatti pensato di proporre un’esperienza di ascolto non distratta dalla vista affinché tutti abbiano gli stessi strumenti di fruizione e  si affidino completamente al potere emozionale della musica e delle parole. L’iniziativa  è inserita nel calendario delle attività di “Dialogo nel buio”.  

Il concerto al buio dei Pagliaccio avrà inizio alle 21 in via Vivaio 7 a Milano (presso la sede dell’Istituto dei Ciechi), ma occorre presentarsi 30 minuti prima; a spettacolo iniziato non sarà consentito l’ingresso. Il biglietto costa 10 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 02.77226210.
Per informazioni: e-mail segreteria.dialogonelbuio@istciechimilano.it  

IL NUOVO SINGOLO “AMORE CIECO”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook