Seguici su

Eventi e cultura

I bambini svegliano Biella

Pubblicato

il

Migliaia di persone in via Italia per un evento che ha destato la città dal suo tradizionale torpore. E alla serata Teatro Sociale esaurito e tantissimi applausi per lo spettacolo di magia e bolle di sapone

E' stata una festa bellissima quella che ha vissuto ieri Biella. La Notte Bianca dei bambini,  voluta dall’assessore agli Eventi e Manifestazioni del Comune di Biella, Massimiliano Gaggino, e organizzata da Caos animazione, ha richiamato in via Italia migliaia di persone. Laboratori didattici, giochi di movimento e da tavolo, lettura di fiabe, sbandieratori, majorette, trucca bimbi, palloncini, dimostrazioni. Sembrava davvero la città dei balocchi… La giornata si è conclusa alla sera in un teatro Sociali gremitissimo dove c'è stata l’esibizione  di artisti di fama internazionale come Federico Ruffoni (Magic Bunny), con il suo originale spettacolo dalle atmosfere evocative e fantasiose, e Silvia Gaffurini, “bubble artist” italo-canadese da guinness, già nota al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive.

Ieri Biella ha dimostrato che con pochi soldi (la manifestazione, dove tutto era gratuito, compreso lo spettacolo finale, è costata qualche migliaia di euro) e tanta fantasia si possono organizzare eventi davvero belli, capaci di destare la città dal suo tradizionale torpore.