Eventi & Cultura
Halloween, gli appuntamenti in programma per oggi
Il centro commerciale Gli Orsi si prepara a vivere l’atmosfera di Halloween con una divertente attrazione dedicata ai più piccoli! Da sabato 29 a lunedì 31 ottobre, infatti, all’interno della galleria commerciale verrà allestita “l’Halloween Escape Room”, una stanza degli enigmi dove tutti i piccoli ospiti potranno divertirsi in compagnia delle loro famiglie.
Il centro commerciale Gli Orsi si prepara a vivere l’atmosfera di Halloween con una divertente attrazione dedicata ai più piccoli! Da sabato 29 a lunedì 31 ottobre, infatti, all’interno della galleria commerciale verrà allestita “l’Halloween Escape Room”, una stanza degli enigmi dove tutti i piccoli ospiti potranno divertirsi in compagnia delle loro famiglie.
L’attrazione, aperta anche a un pubblico adulto, sarà un’occasione per trascorrere una giornata a tema e divertirsi tutti insieme! I piccoli visitatori de Gli Orsi, infatti, potranno scatenarsi nel risolvere tanti divertenti rompicapo ed enigmi per riuscire a “scappare” dalla stanza. Un gioco coinvolgente e suggestivo, in cui i bambini potranno mettere alla prova tutta la loro astuzia e il loro ingegno nel collegare i vari indizi. L’attrazione sarà accessibile nelle date indicate, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
A Rosazza cìè la Folle notte di halloween organizzata dal ristorante albergo Antica Grugliasca con menù pizza e bibita a 10 euro e menù delle streghe a 19 con karaoke e dj set Dj Cesca. Seguirà festa in maschera
A Candelo al Polivalente festa di halloween per i più piccoli con la biblioteca civica a partire dalle 16,30
Un calendario ricco di eventi per un lungo weekend di divertimento adatto a tutti, dai bimbi agli adulti. Accade a Oropa. Il momento centrale del programma arriverà con una straordinaria apertura del Parco Avventura la vigilia di Ognissanti. Dalle ore 11:00 alle ore 20:00 si potrà festeggiare Halloween in mezzo al bosco e vivere un’avventura unica. È infatti la prima volta che il Parco apre in notturna. Grande festa per bimbi ed adulti (nb. Dalle ore 17:00 alla chiusura saranno aperti i percorsi Verde, Verde plus, Aquila e Blu easy – senza attraversamento torrente). Inoltre, con il biglietto di ingresso al Parco verrà dato in omaggio un buono bevanda (bibita, birra o cioccolata) al Bar delle Funivie.
Evento ormai richiesto e atteso, nella notte di Ognissanti, ritorna lo spettacolo dedicato alla paura, allestito dalla compagnia Teatrando nella sua sede, in via Ogliaro 5 a Biella.
“Non lasciatevi ingannare dalle apparenze”: è questo il sottotitolo di“TeatrandHalloween 8”, l’ottava edizione del percorso. L’appuntamento è per Lunedì 31 ottobre nell’ex-capannone industriale. Tante idee inquietanti e nuove situazioni in stile horror si svilupperanno all’interno di un meccanismo consolidato, che piace e diverte, spaventando quanto basta.
Filo conduttore del percorso di questa edizione è il tema del travestimento, delle maschere e delle molteplici identità. Un argomento che ha implicazioni psicologiche e risvolti buffoneschi, ma che soprattutto coinvolge il corpo, truccato, ferito, insanguinato, dilaniato, deformato e magari fatto letteralmente a pezzi, che diventa il protagonista assoluto.
Le scene e le situazioni, che giocano con la paura, l’orrore e il raccapriccio, muovendosi tra il grottesco, il drammatico e l’ironia, traggono ispirazione dalle icone della filmografia e della letteratura horror.
Il buio e il senso di smarrimento dominano nel viaggio che il pubblico, diviso in gruppi, compie all’interno di un grande “castello incantato”, che si snoda tra scenografie, attrezzeria e oggetti collocati ad arte, per creare un tragitto obbligato, simile ma sempre nuovo, che, passo dopo passo, rivela angoli e svela anfratti in cui si celano personaggi, sensazioni e storie da raccontare.
Proposto per la prima volta nel 2009, quasi per gioco, “TeatrandHalloween” fu subito un successo (500 spettatori nella data in programmazione e quasi altrettanti nella replica straordinaria, andata in scena la settimana successiva). Nel 2010, in un’unica data secca, assistettero allo spettacolo 800 persone e molte rinunciarono a entrare a causa della lunga coda all’ingresso. L’anno successivo si superarono le 1.000 presenze e nelle successivo quattro edizioni la serata è iniziata con un “tutto esaurito” già in prenotazione.
Gli attori in scena verranno truccati, anche quest’anno, dalle abili mani dei volontari della Cri.
L’ingresso a gruppi sarà consentito ogni 15 minuti dalle 19.00 alle 24.00
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook