Seguici su

Eventi & Cultura

Grande evento al Biella Jazz Club giovedì sera con Francesco Beccaro

Pubblicato

il

Un grande evento speciale al Biella Jazz Club giovedì 13 febbraio alle ore 21,30, sul palco di Palazzo Ferrero sale il quartetto del biellese Francesco Beccaro, grande bassista apprezzato in tutto il mondo. Sarà accompagnato dal fratello Andrea Beccaro alla batteria, Omri Abramov al sax e Tal Arditi alla chitarra.

Presenterà il suo nuovo progetto

La data del 13 Febbraio rappresenta un’occasione unica per ascoltare il nuovo progetto di Francesco Beccaro pochi giorni prima che il gruppo registri in studio.
Saranno presentati brani originali ed inediti, che spazieranno su tutto il fronte del Jazz contemporaneo. Le composizioni di Francesco sono state descritte come dei messaggi chiari, carichi emotivamente, nei quali è facile perdersi e lasciarsi trasportare in un mondo sonoro in cui si sentono echi di maestri del genere come Metheny, Mehldau, Zawinul e Scofield, a cui vengono aggiunte contaminazioni provenienti dalle diverse esperienze musicali che Francesco ha avuto l’onore di avere nella sua carriera. Da qui derivano le diverse sfumature pop, rock-blues e funky che caratterizzano le composizioni di Francesco come uniche nel genere.
Insieme a lui sul palco saliranno tre musicisti d’eccellenza: non solo accompagnatori ma compositori-band leader di esperienza internazionale, che garantiranno una serata di musica intensa.

 

Ph Mario Deambrogio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *