Seguici su

Eventi & Cultura

FOTOGALLERY – Lavoratori, pensionati e disoccupati al corteo del 1° Maggio

Pubblicato

il

Era un corteo variegato quello che stamattina, dopo essersi radunato in piazza Martiri della Libertà, ha sfilato in via Italia per poi raggiungere i giardini Zumaglini. La manifestazione del Primo Maggio, organizzata anche quest’anno dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, ha registrato la partecipazione di alcune centinaia di lavoratori, pensionati e disoccupati. E proprio questi ultimi sono stati al centro dei discorsi dei segretari sindacal.

Era un corteo variegato quello che stamattina, dopo essersi radunato in piazza Martiri della Libertà, ha sfilato in via Italia per poi raggiungere i giardini Zumaglini.

La manifestazione del Primo Maggio, organizzata anche quest’anno dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, ha registrato la partecipazione di alcune centinaia di lavoratori, pensionati e disoccupati. E proprio questi ultimi sono stati al centro dei discorsi dei segretari sindacali nel giorno della festa dei lavoratori, una categoria che – stando agli ultimi allarmanti dati – si assottiglia sempre più, sostituita dalla purtroppo grande famiglia di chi un’occupazione non ce l’ha.