Circondario
Dopo due anni di assenza, “Candelo in fiore” torna al Ricetto
In programma dal 28 maggio al 5 giugno
CANDELO – Dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, torna in paese una delle manifestazione tra le più sentite: “Candelo in fiore”.
Le rue del Ricetto ospiteranno la XXVIII edizione dell’evento floreale dal 28 maggio al 5 giugno: «Finalmente – spiega soddisfatto il primo cittadino di Candelo Paolo Gelone -, possiamo confermarlo: ritorna Candelo in Fiore. È un’occasione speciale che merita attenzione, per cui vale la pena fermarsi un attimo e dedicare qualche parola. Candelo in fiore è bellezza e colore. E’ qualcosa che deve unirci, che fa parte della nostra identità, che muove emozioni ed economia. Candelo in fiore è soprattutto una grande sfida che vinceremo tutti insieme. Perché il nostro paese è forte e speciale, e uno dei motivi per cui essere orgogliosi».
Gelone fa cenno agli organizzatori: «E’ proprio la nostra Pro loco, che fin da ora ringrazio e a cui dobbiamo essere tutti riconoscenti per il coraggio e l’impegno. Come amministrazione comunale siamo e saremo fianco a fianco in questa avventura. E a quei pochi che giocano a trovare ogni pretesto per dividere e sminuire, sperando magari in qualche like (ma a Candelo non ottenendo neppure quello) lancio un invito: date una mano anche voi, nel mondo reale, anche in piccole cose, scoprendo quanto sia bello offrire se stessi per gli altri, come già fanno i nostri tanti volontari. Un appello che, a maggior ragione, vale per chi davvero ama la nostra città: per gli eventi e le iniziative, per tenere ancora più pulito il paese, per aiutare bambini o anziani. Il Covid ha purtroppo rotto i fili della socialità, fili che possiamo riattaccare anche con il volontariato, e le occasioni a Candelo sono tantissime. In questo senso Candelo in fiore può davvero essere un grande successo corale e c’è sicuramente bisogno dell’aiuto di tutti. Fare volontariato migliora la vita, dà gioia e soddisfazione, allontanando da grigiore, depressione e frustrazione: possiamo fare tanto per una Candelo – conclude il sindaco -, sempre migliore».
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook