Seguici su

Eventi e cultura

Domani il grande concerto con gli alpini

Pubblicato

il

Si esibiranno la fanfara della Valle Elvo, la cantante Gloria Strippoli e il chitarrista Davide Gilardino

Grande appuntamento domani sera alle 21 con il  Concerto degli auguri dell’ANA. L’iniziativa   di inizio anno, che si svolgerà al teatro Sociale è scadenza importante del calendario manifestazioni curate dagli alpini biellesi. La novità di quest’anno è un rafforzamento della proposta musicale: due giovani cantanti si affiancheranno alla Fanfara alpina Valle Elvo, richiamo tradizionale della serata.

La Fanfara alpina Valle Elvo, costituita nel 1994, riunisce musicisti da tutto il Biellese, con un repertorio di brani alpini, musica leggera e ritmi etnici. Sotto la guida del maestro  Massimo Pellicioli, dal 2007 esegue anche il carosello, una serie di figure realizzate suonando lungo le sfilate.

Altra protagonista della serata è Gloria Strippoli. Nata nel 1982, è figlia d’arte. Cantante solista della band milanese "I Bravo" e componente della "Divina Band", ha lavorato in programmi televisivi. Insegna canto moderno presso la Scuola di Musica Sonoria di Biella. Accanto a Gloria Strippoli la partecipazione di          Davide Gilardino che è stato cantante e chitarrista in diverse band locali; da 12 anni è attore e cantante nella compagnia teatrale Carovana di Trivero (con rappresentazioni in tutto il Nord Italia) e protagonista di musicals.

L’ingresso alla serata è gratuito.