Eventi & Cultura
“Design, creatività e pratiche sociali” un master dedicato ai professionisti a Cittadellarte
POLI.design del Politecnico di Milano e Accademia UNIDEE propongono a partire da febbraio un master in “Design, creatività e pratiche sociali”
Design, creatività e pratiche sociali
Questo master è dedicato ai professionisti che intendono acquisire le competenze necessarie per ideare progetti di sostenibilità e innovazione attraverso il design e l’arte all’interno del proprio ambito lavorativo. Un’esperienza immersiva che si avvale della collaborazione di realtà italiane e internazionali nel campo della social innovation e del social engagement, tra cui SocialFare, Italia che cambia ed Experientia, partner del master.
Il programma declina l’impegno sociale e ambientale in una professione, che crea valore per le organizzazioni. Il metodo proposto integra le competenze del design con la capacità di interpretazione e pensiero dell’arte per la trasformazione sociale, e si sviluppa su proposte di pensiero critico, su nozioni dell’economia e dell’organizzazione contemporanea, su modelli di comunicazione inclusiva.
Inizio a febbraio
Il master, in partenza a febbraio 2020, ha una durata da 16 mesi. Si svolgerà a Biella presso l’Accademia UNIDEE, l’istituto di alta formazione di Fondazione Pistoletto, con formula weekend (da venerdì a domenica) con cadenza ogni tre settimane circa e tre moduli intensivi (della durata di 6/7 giorni) dedicati a workshop e/o project work, così da facilitare chi lavora o ha altri impegni in contemporanea.
Agevolazioni all’iscrizione
Accademia UNIDEE – Fondazione Pistoletto mette a disposizione dieci agevolazioni all’iscrizione al master, grazie al contributo dei partner dell’Accademia:
Banca Patrimoni Sella, Successori Reda SpA e Croce Rossa Italiana.
Sono disponibili anche borse di studio INPS per impiegati nella Pubblica Amministrazione.
A caratterizzare ulteriormente il Master è la partecipazione di numerose realtà partner nel campo della social innovation, del social engagement e dell’imprenditoria tra cui SocialFare, Italia che cambia, Experientia, Osservatorio Socialis, Unione Industriale Biellese, Città Studi Biella e Humana Italia.
Per maggiori informazioni: http://www.accademiaunidee.it/master.html
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook