Seguici su

Eventi & Cultura

Dai Beatles agli Eagles: il lato oscuro del rock

Pubblicato

il

Si svolgerà oggi alle 19 presso il negozio Cigna Dischi di Biella (Via Italia 10) il quinto appuntamento di ascolti musicali curati da Luca Pasquadibisceglie.

Si svolgerà oggi alle 19 presso il negozio Cigna Dischi di Biella (Via Italia 10) il quinto appuntamento di ascolti musicali curati da Luca Pasquadibisceglie.

Il tema della serata è il lato oscuro del rock, ovvero la presentazione e l’ascolto di alcuni dei brani musicali con il significato più misterioso e controverso della storia musicale degli ultimi anni: dai Beatles agli Eagles passando per i Led Zeppelin, i Rolling Stones ed i Black Sabbath.

“Racconterò alcuni aneddoti e curiosità sulla genesi e sui testi delle canzoni che, nonostante siano tutte famose e conosciute, nascondono ancora qualche mistero e qualche punto oscuro anche per il rocker più appassionato. E’ davvero bello parlare e confrontarsi con così tante persone che condividono la stessa passione che solo qualche anno fa sembrava sparita per sempre, quella del vinile” dice Luca presentando la serata. Elio e Stefano, i due titolari del negozio, gli fanno eco “Attendiamo con curiosità le serate di Luca e sulla musica ascoltata in vinile, ormai si è creato uno zoccolo duro di appassionati ed affezionati a questo tipo di supporto musicale che ci seguono sia dal vivo che su Facebook, rendendo ogni appuntamento più vicino a quello che ci eravamo prefissati, cioè creare a Biella una comunità “vinilica” di amanti del rock che si ritrova a parlare ed ascoltare rock non solo virtualmente ma anche nella realtà”

“Cosa che in questi tempi sembra sempre più difficile organizzare, soprattutto a Biella”, conclude Luca.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook