BiellaEventi & Cultura
Da Biella a Canale 5, Myriam Godino alla Ruota della Fortuna
L’insegnante di 25 anni protagonista di una puntata della celebre trasmissione di Gerry Scotti. Superata dal campione solo all’ultimo round per una frase sul branzino, ci scherza sopra: “Non lo mangerò mai più”
Un’esperienza da ricordare, una di quelle che si raccontano con il sorriso. Myriam Godino Viero, insegnante 25enne residente a Occhieppo Inferiore, è stata protagonista su Canale 5 alla celebre “Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti.
La puntata, andata in onda lo scorso 13 agosto, ha regalato emozioni e divertimento alla giovane biellese, che non nasconde la soddisfazione: «Un’esperienza bellissima che rifarei».
Myriam Godino Viero alla Ruota della Fortuna: “Da casa me la cavavo bene, così ho provato a iscrivermi”
Tutto è iniziato quasi per gioco, davanti alla televisione di casa. «Seguivo sempre la trasmissione – racconta – e mi accorgevo che me la cavavo bene, riuscivo a indovinare molte frasi. Così ho deciso di provare a iscrivermi: ho compilato il form sul sito e ho partecipato a un primo provino online. È andato bene, mi hanno detto che avevo fatto dei buoni tempi. Poi è arrivato un secondo colloquio conoscitivo, sempre a distanza e dopo poco mi hanno invitata a Cologno Monzese».
Da lì il sogno ha preso forma. «Il 22 luglio abbiamo registrato la puntata. Nella giornata precedente ci hanno fatto visitare gli studi Mediaset, conoscere gli autori e gli altri concorrenti, incontrare le costumiste. Poi trucco, parrucco e camerino per il grande giorno: mi sono sentita una piccola star».
Superata dal campione all’ultimo round per una frase su un branzino, ci ride sopra: “Non lo mangerò mai più”
Sul fronte del gioco, Myriam si è fatta valere. «Ho partecipato a tutta la prima fase e sono andata piuttosto bene: il primo round l’ho chiuso praticamente da sola, accumulando 14mila euro. Purtroppo all’ultimo round mi ha superato il campione in carica per una frase sul branzino che – scherza – non mangerò mai più. Non sono, quindi, arrivata alla Ruota delle meraviglie ma ho vinto la scatola da gioco con la quale continuerò a divertirmi a casa con amici e familiari».
“Mi sono divertita davvero tanto. Scotti? Simpatico e alla mano”
Se l’avventura si è fermata un passo prima del gran finale, resta il ricordo di un’esperienza unica. «Mi sono divertita davvero tanto. È stata la mia prima partecipazione televisiva e mi ha colpito anche l’affetto ricevuto: da tutta Italia mi hanno chiesto l’amicizia su Facebook e Instagram, mi hanno fatto i complimenti. Mi piacerebbe tornare a giocare, magari in un altro programma».
Anche su Gerry Scotti, Myriam non ha dubbi. «L’ho incontrato solo durante il gioco, ma ho avuto modo di vedere anche dei suoi fuori onda. È davvero simpatico e alla mano».
Per la giovane biellese resta dunque la soddisfazione di aver vissuto una giornata diversa dal solito tra telecamere e applausi, oltre alla consapevolezza di essersela cavata alla grande. Non male per una “prima volta” in tv.
Giulia Gaia Maretta
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


