Seguici su

Eventi e cultura

Come avere successo e diventare popolari su TikTok

Pubblicato

il

TikTok

Questa piattaforma si può definire come una via di mezzo tra Youtube, che permette di caricare video, ed Instagram che invece punta più sul senso di community e di condivisione. Più amato di Twitter e anche di Snapchat, TikTok ha dunque sin da subito riscosso un enorme successo e oggi sono moltissimi coloro che aspirano a diventare popolari su questo social. 

Avere successo su TikTok non è difficile, ma bisogna comunque impegnarsi e cercare di seguire alcune semplici regole. Oggi vi diamo delle dritte che vi torneranno sicuramente molto utili e che abbiamo preso da SWJ WEB MARKETING SL, l’agenzia che si occupa di servizi per social network e siti web da oltre 10 anni. L’obiettivo da raggiungere è quello di ottenere il maggior numero di seguaci e per farlo è possibile rivolgersi a siti specializzati, dove comprare followers TikTok ed evitare perdite di tempo.  Esistono però anche altre strategie, che sono del tutto gratuite e che possono portare qualche risultato. Vediamole insieme. 

 

Curare il proprio profilo

 

La primissima cosa da fare su TikTok è quella di curare il proprio profilo, inserendo informazioni dettagliate, interessi e via dicendo. Questo è un aspetto che viene spesso sottovalutato, ma se il vostro obiettivo è quello di diventare influencer e conquistare sempre più followers, dovete essere disposti a perdere qualche minuto per rendere il vostro profilo completo ed accattivante. 

 

Pubblicare video originali

 

Su TikTok è pieno zeppo di video, quindi se vogliamo distinguerci a catturare l’attenzione dobbiamo cercare di pubblicare dei contenuti che siano originali. A nessuno interessa un video fatto male, magari con un’illuminazione non adeguata e che non presenta niente di nuovo. Quello che vuole vedere la community sono contenuti diversi dal solito, particolari, curiosi, con effetti speciali. Bisogna quindi puntare sulla qualità e sull’originalità, altrimenti si rischia di perdersi nel mare di utenti che non riescono ad avere successo.

 

Utilizzare gli hashtag nel modo giusto

 

Così come avviene su Instagram, anche su TikTok gli hashtag sono fondamentali e quindi non ci si deve mai dimenticare di inserirli quando si pubblica il proprio video. Naturalmente, devono essere selezionati coerentemente con il contenuto, ma conviene aggiungerne un bel poì perché questo permette di farsi trovare più facilmente nei risultati di ricerca della piattaforma. 

 

Pubblicare con costanza

 

Per avere successo su TikTok vige la regola di tutti i social network, ossia pubblicare con costanza e quindi dedicare del tempo a questa attività. I followers vogliono vedere sempre nuovi contenuti, perciò bisogna accontentarli e mantenere alta la loro attenzione, altrimenti si rischia di perderli. 

 

Interagire con gli altri utenti

 

Così come negli altri social network, anche su TikTok è fondamentale interagire e farsi vedere attivi, il che non significa solamente rispondere ai commenti fatti sui propri video. Bisogna anche diventare followers di altri utenti, mettere like e commentare altri video, in modo da invogliare altre persone a seguire il proprio profilo. È un dare per avere, in sostanza. 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *