Seguici su

Eventi & Cultura

Città creativa Unesco: Biella a Parigi per lo sprint finale

Pubblicato

il

Città creativa Unesco

Battute finali per la candidatura di Biella come Città creativa Unesco. E’ in corso e si concluderà questa sera a Parigi l’evento CreativItaly, realizzato presso la sede centrale Unesco e dedicato alla presentazione delle quattro città italiane finaliste.

Evento rivolto agli ambasciatori Unesco di tutto il mondo

L’evento è rivolto agli ambasciatori Unesco di tutto il mondo, che lo hanno accolto con grande entusiasmo. Biella è rappresentata da una delegazione composta da Comune (sindaco Claudio Corradino e assessore Barbara Greggio), Fondazione Crb (vice segretario generale Andrea Quaregna e responsabile comunicazione Federica Chilà), Fondazione Pistoletto (direttore Paolo Naldini e project manager Marina Maffei), Bia Srl (project manager Elena Federica Marini) e Giovani Imprenditori, nella persona del presidente Francesco Ferraris.

Presentate le quattro finaliste

Le quattro città finaliste (Biella, Bergamo, Como e Trieste) hanno dunque espresso il meglio delle proprie produzioni nei rispettivi ambiti Unesco. Il prossimo decisivo appuntamento è ora in programma a novembre, con la proclamazione dei vincitori.

Anche Striscia la Notizia fa il tifo per Biella

Ieri sera anche il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, ha mandato un “in bocca al lupo” alla candidatura biellese. Il cossatese Ezio Greggio e il collega conduttore Enzo Iacchetti tifano per noi: “Forsa Biela!”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *