Seguici su

Eventi e cultura

Canzone napoletana protagonista a Villaggio in Festa

Pubblicato

il

L’assessore Gaggino: «Seconda edizione che consolida il nostro impegno con un quartiere vivo e partecipartecipe, trascurato per troppo tempo»

Dopo il successo della prima edizione, torna “Il Villaggio in festa”.

L'appuntamento con la canzone partenopea è in programma giovedì 19 settembre, sempre nella piazzetta all'incrocio tra via Trivero e via Lombardia.

L'iniziativa – proposta per la prima volta l'anno scorso, quando si esibì Giacomo Lauro – è organizzata dal Comune di Biella, in collaborazione con l’Associazione Culturale Dreams e con il contributo di Fondazione Crt.  La serata avrà inizio intorno alle 20,30, con un intrattenimento di karaoke che servirà a coinvolgere più attivamente il pubblico e a rallegrare l’atmosfera, in attesa del concerto di Leo Ferrucci, che inizierà verso le 21,30. Tra i più importanti esponenti della canzone melodica napoletana del momento,  Ferrucci porterà al villaggio i suoi cavalli di battaglia come “E m’appartiene”, “Bella e capricciosa”, “Ti amo”, “Schiaffi e baci”, oltre ai brani tratti dal suo ultimo cd “In poche parole”.

«Siamo molto contenti – spiega l'assessore comunale alle Manifestazioni, Massimiliano Gaggino – di aver potuto organizzare per il secondo anno consecutivo Villaggio in festa, con il concerto di un grande professionista conosciuto e apprezzato. Una seconda edizione che consolida il nostro impegno, anche nell’ambito delle manifestazioni, con un quartiere di Biella vivo e partecipe, che per troppo tempo è stato trascurato».

Per maggiori informazioni sulla serata (ingresso gratuito): 011/42.77.353 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19) oppure 340/64.09.714.