Seguici su

Eventi & Cultura

Campiglia Cervo, domenica l’imperdibile spettacolo di un gruppo di 10 artisti americani

Un incontro musicale in cui si spazierà dal folk alla lirica

Pubblicato

il

CAMPIGLIA CERVO – Prosegue il percorso performativo dell’ensemble internazionale “Into The Unknown Group ” già presentato in occasione della loro prima a Miagliano.

Domenica 10 Luglio alle 18,30 a Campiglia Cervo presso il cortile della Casa Parrocchiale della Chiesa dei S.S.Bernardo e Giuseppe si terrà un incontro musicale in cui, spaziando dal folk alla lirica, gli artisti provenienti da arti diverse – pittura, danza, movimento, musica, arti visive e canto – si esibiranno in una ‘partitura grafica’, come la definisce la leader di origine iraniana Shooka Afshar, una composizione con forme e colori come notazioni musicali.

Il gruppo di 10 artisti, provenienti dagli USA ma di molteplici origini, sta effettuando una residenza creativa in Valle Cervo, ospite di L. Mikelle Standbridge fondatrice e direttrice di Casa Regis – Center for Culture and Contemporary Art, Valdilana (BI) www.casaregis.org
Durante la residenza hanno modo di sperimentare ed incrociare nuovi livelli espressivi a contatto con acqua, aria e natura incontaminata, ispirati dalla bellezza della nostra Valle; il risultato di questo percorso creativo dal titolo ‘Manipulation’ sarà presentato la sera del 22 Luglio a Miagliano.

In occasione delle domeniche della Rete Museale Biellese, si ricorda, inoltre, che a Campiglia Cervo ogni domenica sono aperti il Museo della Società Operaia di Mutuo Soccorso e la Mostra Permanente delle Scuole Tecniche Professionali – come sempre in orario 14,30 /18,30, con possibilità di visita guidata gratuita.

Nella foto la leader di origine iraniana Shooka Afshar

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com