La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Break Free, il grande concerto in omaggio ai Queen
Eventi e cultura Circondario -

Break Free, il grande concerto in omaggio ai Queen

Domenica sera

Break Free, il grande concerto in omaggio ai Queen

Approda all’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (BI), domenica 23 giugno 2019 alle ore 21.00, uno dei più grandi spettacoli tributo ai Queen d’Europa. I Break Free, band vicentina con all’attivo un lungo tour che li ha portati ad esibirsi davanti a migliaia di spettatori in ogni angolo d’Italia e d’Europa, si esibiranno in uno spettacolare show di luci e suoni sul palco dell’anfiteatro sordevolese, la più importante struttura musicale della provincia.

L’evento è organizzato dall’Associazione La Fonderia Musicale di Biella in collaborazione con il Comune di Sordevolo ed è l’anteprima di quello che si preannuncia come un indimenticabile Reload Sound Festival, in programma dal 10 al 14 luglio prossimi al Parco Eunice Kennedy Shriver di Biella.

Straordinariamente simili all’originale i Break Free ripropongono, nell’anno del ritorno alla ribalta mondiale della celebre band inglese grazie al successo senza confini del film Bohemian Rapsody, un concerto-show che ripercorre la carriera del quartetto londinese e coinvolge lo spettatore in un turbinio di emozioni ed energia.

Giuseppe Malinconico, il cantante della band, è stato descritto da molti fan come “il miglior Freddie Mercury” dopo la leggenda stessa e le sue esibizioni dal vivo lo dimostrano. Giuseppe ha meticolosamente analizzato e incarnato il linguaggio del corpo di Freddie sul palco, il suo timbro vocale, l’estensione, il suo accento, la pronuncia e tutto il necessario per creare l’illusione di rivedere la leggenda sul palco. Lo stesso vale per gli altri membri della band che ricreano il suono, i movimenti e l’energia dei Queen: lo stile di Brian, Roger e John è meticolosamente riproposto da Paolo Barbieri, Kim Marino e Sebastiano Zanotto. L’energia della band onora sotto ogni aspetto quella dei migliori spettacoli dei Queen nei loro anni d’oro.

Non si tratta semplicemente di un concerto tributo ai Queen, ma di un grande spettacolo dedicato alla loro musica. Presenta scenografie e costumi della band, con momenti emozionanti ispirati ai concerti e ai video di Queen: Darth Vader che porta Freddie Mercury sulle sue spalle, i vestiti da donna su I Want to Break Free e tanto altro. Lo show del 23 giugno darà la possibilità al pubblico di entrare nel mondo della rock band inglese e di scatenarsi sulle note di classici senza tempo come Bohemian Rhapsody, We are the champions, The show must go on, Radio Ga Ga, Don’t stop me now, Somebody to love, Barcelona, We will rock you e Under pressure.

Il concerto prevede un biglietto d’ingresso di 15 euro, acquistabile in prevendita su Ticketone e Mailticket o presso Cigna Dischi e Paper Moon a Biella. Sarà possibile acquistare il biglietto alla biglietteria dell’Anfiteatro di Sordevolo a partire dalle ore 18.30 di domenica 23 giugno. L’apertura cancelli è prevista per le ore 20.00 e l’inizio concerto per le ore 21.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente