Seguici su

Eventi & Cultura

Il Biellese si veste di rosa in vista della Festa della Donna

Pubblicato

il

Con grande soddisfazione anche quest’anno il Comune di Quaregna in occasione della festa della donna prevista per l’8 marzo organizza una intera settimana dedicata alla metà rosa del mondo.
Da sabato 3 marzo a domenica 11 sono esposti i quadri della scuola di pittura ‘Gli amici dell’arte’ secondo il tema ‘Donna davvero – Lavoro, arte e femminilità’: sono in mostra i lavori degli allievi del maestro Rachid Jouida al polivalente del Comune di fronte a piazza ‘Lucio Dalla – 4 marzo 1943’.
Lunedì 5 marzo alle ore 9:00 i ragazzi della Scuola Primaria di Quaregna visiteranno la Mostra guidati dal M° Rachid Jouida che realizzeranno la copia di un quadro a tema. I lavori saranno esposti l’8 marzo con l’invito ai genitori che potranno apprezzare le opere realizzate dai propri figli.
Mercoledì 7 marzo alle ore 15:00 ci sarà la Conferenza Anmil dal titolo ‘La Donna nel Mondo del Lavoro – Storie di Donne’ : per richiamare l’attenzione sul mondo del lavoro al femminile e sulla tutela prevista per le donne che si infortunano a causa
dell’attività lavorativa o rimangono permanentemente invalide anche per aver contratto una malattia professionale.
Giovedì 8 marzo alle ore 21:15 ci sarà la serata sul tema ‘Vincent van Gogh tra arte, donne, follia’ con proiezioni di diapositive e commento.
Grande appuntamento per sabato 10 marzo alle 21.15 con la Sfilata amatoriale di abiti da giorno, pomeriggio,cocktail, sera e sposa. Quegli stessi vestiti che abbiamo nell’armadio da sempre, oppure l’ultimo modello acquistato in un impeto di femminilità Ognuna potra’ sfilare con l’Abito del Cuore (e’ possibile far indossare l’abito ad amiche e parenti. Sfilata aperta anche agli uomini che desiderano calcare il red carpet ).
Ospite la cantante Sara Morrione.
Riprese TV per GRP televisione e www.015tv.it
Informazioni e iscrizioni presso Comune di Quaregna 015 93 859 oppure sindaco_quaregna@libero.it, – redazione@015tv.itfiorista.cunego@alice.it
Al termine della sfilata amatoriale defilee di abiti da sposa di ‘Magie di Matrimonio’.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *