Seguici su

Eventi & Cultura

Biellese sfila per Dolce e Gabbana

Pubblicato

il

Biellese sfila per Dolce e Gabbana.

Moda

Vive a Biella e ha solamente 5 anni. Si chiama Nina Petrillo e, se tutto andrà bene, calpesterà le più importanti passerelle della moda. Nonostante la sua tenera età ha già le idee chiare, vuole fare l’indossatrice e la modella, anzi, già lo sta facendo. La piccola Nina infatti vanta un’apparizione molto importante avendo posato per il marchio di moda “Dolce e Gabbana”, indossando una serie di vestiti realizzati con forme e tessuti diversi l’uno dall’altro. Da un coprispalle in pelliccia bianca, ad una tutina casual fino ad arrivare ad un vestito svasato d’alta moda, degno di qualsiasi importante vetrina internazionale.
Dunque lei è una bambina, una bella bambina che nascondendosi dietro a un timido sorriso svela che le piacerebbe continuare a sfilare. Ovviamente tutto questo nei pensieri di una bambina è un divertimento, un gioco, come giusto che sia, ma con il tempo potrebbe trasformarsi in una vera e propria professione. Dietro alle quinte, quelle più importanti c’è la mamma Daniela Catalano: «Per me si tratta di una grande soddisfazione – spiega -. Vedere la propria figlia così piccola rappresentare un marchio importante come Dolce e Gabbana è stato un sogno. Gli stilisti hanno avuto modo di vederla. L’ingaggio è stato immediato. Siamo iscritte ad una agenzia. Sicuramente è un’esperienza che non si concluderà qua. Nina è una bambina vivace. L’ho capito sin dai suoi primi passi che la moda è una sua dote innata, una forma di espressione che si porta dentro. Lei ama giocare con le Barby, ma non facendole muovere e parlandogli insieme come solitamente fanno tutte le bambine. Nina le veste, le cambia abiti facendole sfilare. Secondo me, nei suoi sogni nelle Barby vede una parte di se stessa».

Il lavoro eseguito per Dolce – Gabbana consiste anche in una serie di scatti d’autore, fotografie che la ritraggono seria e sbarazzina secondo il tipo di abito che indossa. Per visionarlo: www.dolcegabbana,it/bambino/collezione/.
Insomma, una piccola modella che a breve potrebbe portare il nome in giro per il mondo, non solamente il suo nome, ma anche quello di Biella, territorio laniero e di stilisti per la gioia di mamma Daniela e papà Gino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *