Seguici su

Eventi & Cultura

Benessere e divertimento all’Oasi Zegna

Pubblicato

il

Weekend di festa, benessere, cultura e divertimento all’Oasi Zegna

Weekend di festa e divertimento all’Oasi Zegna

  • Appuntamenti con il benessere:

DA VENERDI’ 6 A DOMENICA 8 GIUGNO

STAGE DI YOGA: EQUILIBRIO E IMMOBILITA’

La suggestiva cornice dell’Oasi Zegna è lo scenario ideale per la pratica dello yoga.

A Bielmonte, un’imperdibile appuntamento per ritrovare il benessere psicofisico: tre giorni dedicati allo yoga, per entrare in contatto con il corpo, il respiro, i pensieri, le emozioni, ripristinando l’equilibrio interiore insieme al maestro Riccardo Ruggeri. Tre incontri all’Albergo Bucaneve: venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 8 alle 20, domenica dalle 8 alle 13. In caso di bel tempo, gli incontri si svolgeranno all’aperto. Info: Albergo Bucaneve, tel. 015.744184.

>> In abbinamento a questa iniziativa anche un’interessante proposta di soggiorno. Tutti i dettagli su www.oasizegna.com

SABATO 7 GIUGNO

CENA VEGETARIANA

A Bielmonte, il Ristorante dello Chalet Bielmonte propone un appuntamento gastronomico all’insegna della salute. Alle 20.00 una speciale cena vegetariana con un menù completo di antipasto, primo, secondo, dolce, birra, vino, acqua e caffè, Euro 25,00, tutto rigorosamente vegetale. In cucina sarà presente anche Suravi cristina Micheletti, insegnante ed esperta di cucina curativa e alimentazione naturale, che offrirà una breve introduzione sull’alimentazione a base vegetale. A fine serata, piccole sorprese e curiosità dalla medicina Tradizionale Cinese sull’alimentazione naturale con l’esperto Gianpiero Bellini, esperto di allineamento posturale. Su prenotazione. Info: Chalet Bielmonte, tel. 015.744126/ 333.5401614.

  • Divertimento nella natura per i bambini:

SABATO 7 E DOMENICA 8 GIUGNO

GIORNATE DEGLI ECOMUSEI

Alla Bocchetta di Margosio, lungo la Panoramica Zegna, un weekend alla scoperta della cellula dell’Ecomuseo Biellese, l’Agriturismo Alpe Margosio, che è anche caseificio. Pranzo al sacco sul prato e degustazioni di prodotti tipici. SPECIALE BAMBINI: Durante tutta la manifestazione l’Associazione “Asini si nasce e io lo nakkui” accompagnerà i bimbi in passeggiate a dorso d’asino e dimostrazioni pratiche di cesteria. Presente anche lo stand del Centro Studi Dolciniani con materiale storico-culturale su Fra Dolcino, il predicatore Apostolico accusato di eresia dall’Inquisizione e giustiziato sul rogo nel 1307. Passeggiate al Cippo di Fra Dolcino (15 minuti a piedi) sul Monte Rubello luogo che servì da rifugio negli ultimi giorni di vita dell’eretico e dei suoi seguaci. Info: Agriturismo Alpe Margosio, tel. 347.9148768 – 340.6438771.

  • La cultura:

SABATO 7 GIUGNO

CONCERTO ALLA BRUGHIERA

A Trivero, alle ore 21.00, in località Brughiera, nei pressi del bellissimo Santuario, una giornata all’insegna della musica con i canti di montagna del Coro Burcina. Info: Ristorante Castagneto tel. 015.7158175.

DOMENICA 8 GIUGNO

LA SETA DALL’ASIA ALLA ZEGNA

A Casa Zegna, a Trivero, un percorso tra storia e cultura della seta, dalla metamorfosi del baco, al lungo viaggio tra Oriente ed Occidente fino agli esclusivi tessuti di Ermenegildo Zegna. Ingresso libero tutte le domeniche fino al 29 giugno. Dalle 14.00 alle 18.00. Info: Casa Zegna archivio.fondazione@zegna.com www.casazegna.org   tel. 015 7591463

DOMENICA 8 GIUGNO

MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO

Al Santuario di San Giovanni d’Andorno, a Campiglia Cervo, una giornata dedicata al passato con la vendita di antiquariato e del piccolo artigianato. Da domenica 1 giugno e per tutte le domeniche del mese. Info: Albergo Cadafè tel. 015.60007.

 

 

 

 

Vi invitiamo a verificare sempre eventi e date telefonando ai numeri di riferimento o al Centro Informazione di Bielmonte tel. 015.744126 oppure consultando il sito www.oasizegna.com o inviando una mail a info@oasizegna.com          

 

PER SAPERNE DI PIU’

Scopri tutti gli aggiornamenti, i dettagli  la situazione delle strade e delle piste online su www.oasizegna.com.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook