Seguici su

Eventi & Cultura

Barbara Pozzo: biellese, terapista, moglie di Ligabue e… scrittrice

Pubblicato

il

Brava, bella e biellese, ha sempre evitato le luci dei riflettori. Parla poco (con i media), ma scrive. Stiamo parlando di Barbara Pozzo, diventata “famosa” suo malgrado dopo il matrimonio con Luciano Ligabue, recentemente tornata nelle librerie italiane con la sua seconda fatica: “Sei a casa. 24 meditazioni sul corpo”.

Brava, bella e biellese, ha sempre evitato le luci dei riflettori. Parla poco (con i media), ma scrive. Stiamo parlando di Barbara Pozzo, diventata “famosa” suo malgrado dopo il matrimonio con Luciano Ligabue, recentemente tornata nelle librerie italiane con la sua seconda fatica: “Sei a casa. 24 meditazioni sul corpo”.

Terapista specializzata in medicina manuale, Barbara Pozzo ha deciso di mettere a frutto – nero su bianco – quanto imparato in anni di esperienza nel trattamento dei suoi pazienti. E’ nato così questo secondo libro, che segue “La vita che sei. 24 meditazioni sulla gioia”.

«Nel primo libro – ha raccontato nei giorni scorsi alla giornalista di Vanity Fair, Alice Rosati (biellese anche lei) – mi sono concentrata sull’aspetto più sottile di noi: l’anima, ma mancava il suo naturale completamento, il corpo. È un cerchio che si chiude, in cui uno alimenta l’altro per permetterci di ritrovare noi stessi, quello che siamo al di là del ruolo che ricopriamo, la nostra essenza. La spiritualità appartiene a tutti, fa parte della nostra natura, è solo stata dimenticata».

L’intervista rilasciata a Vanity Fair è davvero un’eccezione per Barbara Pozzo, che nel corso degli anni ha sempre preferito tenersi alla larga da giornalisti, fotografi e curiosi. Nonostante gli anni trascorsi a Milano e il matrimonio con una rockstar, infatti, la sua discrezione è sempre rimasta tipicamente… biellese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook