Seguici su

Eventi & Cultura

Approda al Biella Jazz Club la musica dei Ragotago

Pubblicato

il

Dopo il successo al Blue Note di Milano, approda al Biella Jazz Club la musica dei RAGOTAGO. Martedì 14 gennaio il quartetto formato dai fratelli Pepe e Pancho Ragonese, trombettista e pianista nati in Argentina ma milanesi d’adozione, insieme al contrabbassista Ares Tavolazzi e al batterista Alfredo Golino, salirà sul palco dello storico circolo di Palazzo Ferrero per presentare il suo primo lavoro discografico dal titolo “-ismo” (RAGOTAGO/Jasm Records).

Otto brani originali di jazz firmati dai fratelli Ragonese – sette strumentali più una ballad che strizza l’occhio alla canzone d’autore italiana – che si muovono tra lirismo melodico e impatto ritmico, tra sonorità acustiche ed elettriche, in bilico fra tradizione e modernità.

«Il nostro primo disco con i RAGOTAGO racchiude song composte nel corso degli anni e altre scritte per l’occasione – raccontano i fratelli Ragonese – È un album di dediche a persone per noi importanti e di racconti della nostra vita, che con freschezza ed energia si snodano in un viaggio di suggestioni a volte classicamente jazz, altre volte più trasversali ed eteree, a tratti groovie. Il titolo stesso, “-ismo”, che si presta a infiniti accostamenti e interpretazioni, rappresenta scherzosamente la nostra voglia di valicare i confini di generi ed etichette, alla ricerca di uno stile in continuo movimento».

Il concerto al Biella Jazz Club (Palazzo Ferrero – Corso del Piazzo, 25) avrà inizio alle ore 21.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@biellajazzclub.com.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *