Eventi & Cultura
Alla ricerca di voci nuove
Sono già una decina i concorrenti iscritti a Dropvox, occasione irripetibile per esibire il proprio talento musicale. Per partecipare c’è tempo fino al 10 settembre
A poco più di una settimana dall’apertura delle iscrizioni a Dropvox, il concorso canoro riservato ad aspiranti cantanti residenti nel Biellese, ci sono già le prime candidature. “L’iniziativa è partita con il piede giusto – afferma Roberto Indiano, presidente dell'associazione culturale Dreams , che organizza l’evento -. Siamo contenti che il Comune di Biella ci abbia dato la possibilità di realizzare questa iniziativa perché siamo sicuri che possa offrire un'occasione importante a tutti i partecipanti. La cornice del Chiostro di San Sebastiano è spettacolare e se il tempo ci aiuterà sarà una vera serata magica.
Per il momento le richieste di adesione sono una decina. Invitiamo quindi i potenziali concorrenti ad iscriversi chiamandoci allo 011/4277353 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19) oppure al 340/6409714. Ricordiamo che c’è tempo fino al 10 di settembre per perfezionare le iscrizioni”.
I partecipanti verranno selezionati da un’apposita giuria di esperti e i dodici migliori talenti si esibiranno a porte aperte il 21 settembre al Chiostro di San Sebastiano, in una bella festa per salutare l’estate.
Dropvox, il contenitore per nuove voci, non è il solito concorso dedicato a gruppi o band: è una gara tra grandi voci, singoli artisti che non hanno mai avuto l’occasione di esibirsi davanti ad una giuria importante e far conoscere al pubblico la propria bravura. E per questa chance non viene richiesto uno studio di base di canto, ma tanta grinta, carisma ed ovviamente una voce che sappia lasciare il segno. La partecipazione è completamente gratuita e le iscrizioni, che si sono aperte martedì proseguiranno ancora nei prossimi giorni. Chi vuole partecipare può scrivere all’indirizzo e-mail info@dreamslive.it. In questo modo riceverà risposta con il formulario da compilare con i dati personali, copia di un documento di identità, foto in alta risoluzione, se possibile video, anche amatoriale, di una propria esibizione ed i titoli di quattro brani che verranno portati in audizione. . Ricchi i premi in palio. Il primo classificato riceverà 500 euro, al secondo andranno 300 euro, mentre il terzo porterà a casa 150 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook