Seguici su

Eventi & Cultura

Al Sociale il mago Alexander

Pubblicato

il

Avrà inizio venerdì la tre giorni dedicata alla magia che porterà in città grandi professionisti dell’illusionismo. 

Il primo a salire sul palco del sociale sarà  il grande Alexander con il suo spettacolo Sinapsi, viaggio ai confini della mente.

Avrà inizio venerdì la tre giorni dedicata alla magia che porterà in città grandi professionisti dell’illusionismo. 

Il primo a salire sul palco del sociale sarà  il grande Alexander con il suo spettacolo Sinapsi, viaggio ai confini della mente. L’appuntamento è in programma per dopo domani alle 20,30. Alexander, il primo italiano a portare su Raiuno l’arte del mentalismo, saprà entrare nella mente dei presenti con effetti al limite del possibile e spiegabile.

Personaggio televisivo e maestro dell’illusione, Alexander è stato l’unico italiano a vincere ilCampionato del mondo di manipolazione, primato che ancora oggi è insuperato.

Ospite fisso di diverse edizioni della celebre trasmissione di Raiuno Domenica In, con le sue esibizioni ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, ottenendo un successo sbalorditivo e portando per primo in Italia il mentalismo. È uno dei pochissimi illusionisti italiani ad aver conosciuto da vicino Gustavo Rol. Porta in scena Sinapsi, viaggio ai confini della mente uno spettacolo coinvolgente in cui il grande artista condurrà il pubblico per mano alla scoperta dei segreti e delle meraviglie della nostra mente, tra illusione, magia e scienza.

Uno spettacolo che saprà coinvolgere i più scettici e affascinare i più curiosi. La tre giorni dedicata alla magia proseguirà sabato 17 gennaio alle 20,30. Questa volta  toccherà ad Aurelio Paviato stregare il pubblico.  Porterà sul palcoscenico le Storie di un artigiano di illusioni, una visione poetica dell’illusionismo di altissimo livello tecnico: unviaggio nel mondo della magia coinvolgente ed emozionante; infine domenica 18 gennaio alle 16,30 sarà la volta del Magic Show, 100 minuti per tutta la famiglia che vedranno in scena, tra gli altri, artisticome il Campione italiano di magia 2013 Andrea Petrosillo, il Campione europeo di magia 2014 Shezan il genio dell’ impossibile e Carillon, l’uomo dei sogni.

Un bouquet di proposte che tocca tutti gli aspetti della magia e può soddisfare curiosità e aspettative di diversi tipi di pubblici: dal mentalismo alle storie insolite su maghi e illusionisti di tutti i tempi, fino alla magia capace di stupire e divertire grandi e piccoli. 

La eccezionale tre-giorni “a tutta illusione” è promossa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia, uno dei club magici più celebri per la sua attività e per aver dato i “natali artistici” a nomi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Luca Bono e Alexander (che sarà in scena a Biella). La produzione è curata da Muvix Europa srl, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni “su misura”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook