Seguici su

Eventi & Cultura

Al Ricetto torna l’appuntamento con Vinincontro

Pubblicato

il

Tutto è pronto in vista di “Vinincontro 2014″, la kermesse che, giunta alla sua XXI edizione, prenderà il via venerdì 12 settembre e si concluderà domenica 14.

Tutto è pronto in vista di “Vinincontro 2014″, la kermesse che, giunta alla sua XXI edizione, prenderà il via venerdì 12 settembre e si concluderà domenica 14.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione turistica Pro loco di Candelo in sinergia con l’amministrazione comunale, con la collaborazione del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella, Atl di Biella e Unpli. A fare da cornice, ovviamente, sarà il borgo Medievale del Ricetto.

«Da sempre l’evento è un’ottima occasione per godersi uno dei borghi medievali più affascinanti del Piemonte – spiega il presidente della Pro loco Gianni Pozzo -. Vinincontro, con la sua splendida cornice storica, fa scoprire alle migliaia di visitatori i colori e i profumi dei sapori autentici, un bouquet di emozioni tra storia e gusto che lascia un ricordo indelebile al palato e nel cuore. In primo piano le eccellenze enogastronomiche biellesi e dell’Alto Piemonte, l’eccellenza dei vini e dei sapori del biellese e dell’alto Piemonte. Quest’anno Vinincontro si focalizza tra  le migliori etichette biellesi e altopiemontesi. La volontà è migliorare i buoni riscontri di critica e pubblico del 2013 con un evento sempre all’insegna della territorialità e della qualità rendendolo ancor di più una vetrina dei sapori d’eccellenza del nostro territorio grazie alla collaborazione dei produttori dell’Alto Piemonte del Consorzio Nebbioli dell’Alto Piemonte».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook