Economia
Tollegno 1900, il fatturato in crescita del 10%
Si chiude con segno positivo il 2014 della divisione filati di Tollegno 1900, tra le prime realtà italiane nel comparto della filatura.
Aumento del fatturato del 10% in massima parte legato al mercato nazionale e stabilizzato dall’apporto di ordinativi dall’estero; sensibile ripresa del mercato americano grazie al rinforzo del dollaro; prezzi di vendita rimasti costanti a fronte di un venduto in quantità superiore rispetto al 2013. Si chiude con segno positivo il 2014 della divisione filati di Tollegno 1900, tra le prime realtà italiane nel comparto della filatura.
L’azienda biellese guarda ora al 2015 con fiducia sia per le previsioni di budget – si prospetta un ulteriore, seppur ridotto, aumento delle vendite – sia per lo sviluppo di alcuni mercati. A guidare le fila ci si attende siano quello statunitense, quello dei Paesi della CEE e l’italiano. Mercato italiano che, nel 2014, anche per il settore filati ha risentito della situazione congiunturale del Paese, pur registrando un’evoluzione generale rispetto alla stagione precedente. Evoluzione che la divisione filati di TOLLEGNO 1900, fornendo i migliori marchi italiani e collaborando con clienti che producono prevalentemente per l’esportazione, ha potuto testare concretamente, realizzando una crescita maggiore del 10% rispetto al 2013. Le prospettive per il 2015, confidando nell’inversione di tendenza di alcune situazioni di criticità, sono dunque nel segno dell’ottimismo: le previsioni di budget dell’azienda permangono positive per un 6 % rispetto al consuntivo precedente.
Se il fatturato si ipotizza nel segno dell’incremento, le partnership e gli investimenti saranno invece improntati alla continuità. Nello specifico: continuerà la collaborazione con LORA & FESTA per il programma di distribuzione in Italia e Europa del filato cardato 100% NewCashmere 2/27 che, dopo gli incentivanti risultati dei primi mesi di proposta ai clienti, si attende dia ulteriori significativi riscontri di vendita. Non subiranno una riduzione nemmeno gli investimenti rivolti all’evoluzione e all’aggiornamento degli impianti aziendali.
«Crediamo nella qualità – spiega Lincoln Germanetti, AD Tollegno 1900 – come elemento distintivo che siamo in grado di assicurare attraverso la gestione diretta delle materie prime, la produzione in proprio, la standardizzazione dei prodotti offerti e la copertura di tutte le certificazioni di prodotto nel rispetto dei parametri internazionali. Parallelamente consideriamo il servizio l’elemento discriminante per fidelizzare il nostro cliente».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook