Economia
Maserati griffata Zegna
Al Salone dell’auto di Ginevra è stata presentata la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna. Ne saranno costruiti 100 esemplari in vendita dal mese di luglio. Per il colore esterno è stato sviluppato l’inedito Platinum Silk, con finissimi pigmenti di alluminio che danno un effetto a metà strada tra la liquidità del metallo e la morbidezza della seta.
Se le forme classiche e la speciale livrea colpiscono per ricercatezza e qualità, il vero punto di forza di questa Limited Edition è senza dubbio l’abitacolo, avvolgente e curato come un abito di alta sartoria. L’ambiente interno si caratterizza per i suoi colori caldi ed avvolgenti del moka e del greige (una particolare tonalità di colore nata dall’accostamento tra il beige e il grigio): alcuni componenti dell’abitacolo, come sedili, pannelli porta e cielo della vettura sono stati rivestiti in una pregiata pelle naturale nappata, abbinata a sua volta ad un particolare tessuto che si presenta luminoso e brillante, mentre sul alcuni dettagli – come l’interno delle alette parasole – compare la “firma” dello stilista.
Il motore è il consueto V8 twin-turbo 3,8 litri da 530 CV e 710 Nm, dalla velocità massima di 307 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.
Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma è facile prevedere cifre da capogiro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook