Seguici su

Economia

Eletti i vertici di Coldiretti

Pubblicato

il

Sono Anna Bobba, Matteo Arlone e Andrea Finco i nuovi vertici per le articolazioni della Coldiretti nelle province di Vercelli e Biella.

Sono Anna Bobba, Matteo Arlone e Andrea Finco i nuovi vertici per le articolazioni della Coldiretti nelle province di Vercelli e Biella.

“La nomina del nuovo coordinamento di Coldiretti Donne Impresa ha concluso,  un importante ciclo di rinnovamento . Coesione, impegno e lavoro sono i principi che ci hanno sempre contraddistinto e che escono rinvigoriti anche alla luce di questo importante percorso”. Lo affermano Paolo Dellarole e Marco Chiesa – presidente e direttore di Coldiretti Vercelli Biella – nel commentare l’esito dei rinnovi delle rappresentanze interprovinciali Coldiretti Donne Impresa, Coldiretti Giovani Impresa e Terranostra.

Anna Bobba, risicoltrice di Bianzè, è la nuova Responsabile di Coldiretti Donne Impresa per le due province: è coadiuvata da due Vice responsabili, Carla Bozzo e Loretta Bozzo, oltre alle altre componenti del coordinamento: Ivana Galavotti, Gemma Riolo, Silvia Tomasoni, Rida Yuncion, Floriana Ranghino, Raffaella Oppezzo, Donatella Maffei e Rosella Cena, Edelma Capuano, Gianna Damelio e Alda Lera. Rappresentante al coordinamento regionale è  Maria Maddalena Brunetti.

Matteo Arlone è invece il nuovo Delegato di Coldiretti Giovani Impresa. Vice delegati sono Marco Barboni e Giancarlo Rosso. Compongono inoltre il comitato Enrico Bertignono, Edoardo Chiavassa, Riccardo Corbetta, Michael Daniele, Alberto Franzi, Francesco Negra, Mirko Paniale, Simone Perotti, Paolo Santhia e Gianpaolo Tonetti.

Andrea Finco  è stato invece riconfermato presidente della Associazione Terranostra di Vercelli e Biella ed è neo presidente di sezione Coldiretti. Conduce un’azienda agrituristica a Sagliano Micca (BI), ad indirizzo zootecnico con allevamento di capre Camosciate delle Alpi, accreditata peraltro come Fattoria Didattica. Con una lunga esperienza tra le fila dell’associazione, ricopre attualmente anche il ruolo di delegato al Consiglio regionale di Terranostra Piemonte.

Compongono con lui il consiglio direttivo interprovinciale di Terranostra il vice presidente Alessandro Remus, Giuseppe Vitale, Monica Motta e Gianmario Costa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook