Economia
Dentix Italia sull’orlo del fallimento
Biella – Brutte notizie per molti biellesi che si sono affidati alle cure odontoiatriche di Dentix Italia, che in città ha un proprio studio nella centralissima via Italia, angolo via Gramsci. La società infatti è sull’orlo del fallimento.
«Una situazione – afferma il Codacons, il movimento a tutela dei consumatori – che si ripete con una ciclicità inaccettabile: sono infatti trascorsi appena pochi mesi dal fallimento di un’altra clinica odontoiatrica, Idea Sorriso, che ha lasciato senza cure e con molti debiti i cittadini che avevano prenotato».
«La vicenda – sottolinea il Codacons – si ripete con lo stesso copione di Idea Sorriso: i pazienti vengono indotti ad accendere un finanziamento per affrontare le cure odontoiatriche necessarie. In tal modo Dentix incassa subito l’intero ammontare della parcella e il consumatore si fa carico degli interessi da riconoscere alla finanziaria complice. C’è il forte sospetto che i pazienti siano indotti a sottoporsi a interventi sanitari non necessari e non appropriati. Ora sopraggiunge lo stop operativo».
Ampio servizio sulla Nuova Provincia in edicola oggi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook