Economia
Concorso Biver, la carica dei 500 al palazzetto
Così com’è accaduto nei mesi scorsi per l’Azienda sanitaria, l’elevato numero di partecipanti ha fatto sì che anche Biver Banca abbia deciso che la sede per lo svolgimento del concorso relativo all’assunzione di nuovo personale sia il Palasport cittadino.
Così com’è accaduto nei mesi scorsi per l’Azienda sanitaria, l’elevato numero di partecipanti ha fatto sì che anche Biver Banca abbia deciso che la sede per lo svolgimento del concorso relativo all’assunzione di nuovo personale sia il Palasport cittadino. Così lunedì a partire dalle 9.30 i 439 candidati risultati idonei si ritroveranno nel complesso sportivo di via Pajetta per la prima prova scritta. Il concorso è relativo all’assunzione di addetti allo sportello: i primi 20-25 entreranno in servizio a partire dal mese di giugno ma la graduatoria rimarrà aperta per future necessità.
«La graduatoria relativa al concorso effettuato nel 2014 – fanno sapere dalla direzione di Asti – era andata esaurita e quindi per sostenere i piani di sviluppo del gruppo vi era la necessità di bandire un nuovo concorso che analogamente con quello effettuato precedentemente sarà caratterizzato da una graduatoria aperte per future necessità».
La prova scritta inizierà alle 9.30 e durerà l’intera mattinata, circa tre ore. La sessione di lunedì sarà successivamente seguita da una seconda a cui parteciperanno, ovviamente, i candidati risultati idonei
Complessivamente le domande pervenute alla direzione del gruppo sono state di poco inferiori a 1.100. Un numero relativamente limitato considerando l’attuale situazione occupazionale, dovuto al fatto che per potere partecipare alla prova era necessario avere la residenza nelle province dove è presente Biver, in pratica Biella, Vercelli, Novara e Valle d’Aosta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook