Biella
Voi che fate gli abbaglianti quando ci sono i posti di blocco siete degli idioti
Protesta
Buonasera, vi scrivo per chiedervi di sensibilizzare , tramite la vostra testata, alcune persone che, senza la benché minima consapevolezza, creano con il loro comportamento danni a tutta la Comunità.
Ieri sera, tornando verso casa (Pollone) ho incrociato diversi posti di blocco da parte delle Forze dell’Ordine, cosa che mi ha fatto pensare che poteva essere successo qualcosa o che, più semplicemente, stessero tutelandoci con maggior attenzione… considerando il periodo che stiamo vivendo.
Eppure, un certo numero di automobilisti (quindi non parlo di un cretino isolato) lampeggiavano con gli abbaglianti per allertare le auto provenienti in senso contrario. Sono allibita e desolata, con tutte le brutte vicende che sono accadute e accadono, non solo in Valle Elvo, ma come si può essere così idioti dal vanificare il lavoro di chi sta cercando di proteggerci?
E soprattutto correre il rischio di agevolare qualche malintenzionato? Qualcuno può spiegare a questi “fenomeni” che se vogliono giocare con le luci a breve potranno farlo con le luminarie del loro albero di Natale? Sempre che non gliele rubino!
Lettera firmata
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Berti Giuliano
15 Novembre 2022 at 22:36
chi avverte la presenza delle pattuglie non e’ un idiota e’ un delinquente
Alex
16 Novembre 2022 at 0:21
Quale sarebbe questo presunto periodo in cui stiamo vivendo, tale da farci sentire così inermi ed indifesi nella città di Biella? A conti fatti e statistiche alla mano, gli unici da cui andreste protetti siete voi stessi. Non vivete a Caracas. Smettiamola con questa psicologia autodistruttiva e malata da bambino indifeso in balìa di una città ostile… Davvero, suona ai limiti del grottesco.
Mi
16 Novembre 2022 at 6:50
Si chiama solidarietà da strada e da sempre esistita anche prima delle macchine ma con altri mezzi. Non è questo che non ti permettera di stare sicura nella cosi pericolosa Biella dove massimo puoi andare a sbattere contro un cinghiale di pericoloso!!
Invece di sensibilizzare su cose serie vanno a scassare le uova dove assolutamente non c’è bisogno, sante parole di Alex e condivido stesso pensiero.
63steap
16 Novembre 2022 at 8:14
Lei per caso è uno di quelli che lampeggia e poi si gloria di avere “fregato” la benemerita sentendosi furbo? Si tratta potenzialmente di favoreggiamento qualora il posto di blocco avesse lo scopo di ricercare qualche delinquente…..
Comunque chi lampeggia delinque….. punto e basta (statistiche o non statistiche)….. non ci sono ne se ne ma. Peccato che i posti di blocco siano così pochi soprattutto al mattino quando i furboni abbondano e la polizia municipale latita in particolare nell’orario di ingresso alle scuole.
Alex
16 Novembre 2022 at 12:20
No, non sono uno dei sopracitati. Mi sono limitato a criticare questo pseudo articolo. Ciò fa di me automaticamente un antagonista o un “idiota”? Come si permette dunque di fare tali insinuazioni? Dove mai avrei difeso tale condotta? Il non belare all’unisono innanzi a tanta ovvia indignazione mi pone in automatico nella categoria dell'”altro”? Le faccio comunque i complimenti per la capacità di comprensione del testo, ed io che pensavo fosse una lacuna del sistema scolastico limitata agli ultimi 20 anni di insegnamento… Continuo a ribadire, a Biella voi siete l’unico pericolo per voi stessi. Sul serio, l’incidente domestico é la prima causa di infortunio… Vuole un piantone in cucina? O magari un posto di blocco in garage?
Alex
16 Novembre 2022 at 13:38
Chiedo scusa, mi rendo conto di essere prolisso ma a questo punto é doveroso fare presente che segnalare un posto di blocco non costituisce reato. Se avete l’impellente necessità di vederci uno sfogo per questo pseudogiustizialismo, potreste attaccarvi all’illecito amministrativo relativo all’utilizzo improprio dei fari abbaglianti. Però, in quel caso, se mai aveste salutato un conoscente con un colpo di clacson o lampeggiando… Visto che la legge fortunatamente e per ora é ancora uguale per tutti, rientrereste anche voi tra gli “idioti” ed i “delinquenti”. La legge conta, il resto sono solo mere opinioni, fuffa.