CircondarioCronaca
Viverone in lutto per la scomparsa di Jacqueline Ransy
Aveva 95 anni, fino a pochissimi anni fa partecipava alla tradizione traversata a nuoto del lago
Viverone in lutto per la scomparsa di Jacqueline Ransy. Molto conosciuto in paese e non solo, aveva 95 anni. Martedì si terrà l’ultimo saluto.
Viverone in lutto per la scomparsa di Jacqueline Ransy
Donna sempre sorridente, appassionata del lago e di sport. Insieme al marito aveva creato la struttura Lac et Soleil sulle sponde dello specchio d’acqua al confine tra la provincia di Biella e di Torino.
Lo stabilimento balneare è stato ideato e aperto al pubblico negli anni Sessanta del secolo scorso dalla famiglia italo-belga Xhaet, che ancora oggi lo gestisce. I turisti possono usufruire di numerosi servizi. Piscina, spiaggia, lettini e ombrelloni, un bar dotato di tavola fredda e calda, parcheggio, docce e cabine per cambiarsi. E’ possibile intraprendere diverse attività sportive e di intrattenimento: calcetto, beach volley, canoa, sci nautico, ping pong e tappeto elastico per i più piccoli.
E’ il Lac et Soleil a organizzare ogni estate l’ormai tradizionale Traversata a nuoto del Lago di Viverone. Kermesse alla quale la stessa Jacqueline Ransy aveva preso parte sino a pochissimi anni fa.
Sarà possibile porgerle l’ultimo saluto domani, alle 15, nella Sala del Commiato della Casa Funeraria Defabianis. Successivamente verrà cremata.
LEGGI ANCHE: A 89 anni attraversa a nuoto il lago di Viverone – VIDEO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

