Seguici su

Cronaca

Violenza sul bus: passeggero tira un pugno all’autista

Pubblicato

il

Quella dell’autista può essere una professione pericolosa. Ne sa qualcosa il conducente aggredito ieri pomeriggio da un passeggero. La violenza è scattata verso le 18 alla fermata di piazza Dante, a Miagliano, dove l’autobus che attraversa la Valle Cervo stava sostando per far scendere le persone giunte a destinazione.

Quella dell’autista può essere una professione pericolosa. Ne sa qualcosa il conducente aggredito ieri pomeriggio da un passeggero.

La violenza è scattata verso le 18 alla fermata di piazza Dante, a Miagliano, dove l’autobus che attraversa la Valle Cervo stava sostando per far scendere le persone giunte a destinazione. Tra queste c’erano anche alcuni giovani che in quel momento si trovavano sui sedili in fondo al pullman.

L’autista ha aperto la porta che si trova nella parte anteriore del mezzo, quindi i ragazzi lo hanno dovuto attraversare tutto per poter scendere giù. La “scortesia” evidentemente deve averli seccati. Così uno di loro, passando di fianco al conducente, gli ha sferrato un pugno in pieno volto prima di allontanarsi.

Incredulo e dolorante, l’uomo ha chiamato i carabinieri, anche perché dopo il colpo subito non se la sentiva più di proseguire la corsa. Sul posto sono quindi arrivati i militari dell’Arma, che hanno atteso l’arrivo del sostituto.

Subito dopo l’autista aggredito è stato accompagnato al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook