Seguici su

Cronaca

VIDEO – Animalista biellese insegue e blocca camion che trasporta vitellini

Pubblicato

il

Protestavano contro l’allevamento di visoni, quando lungo la strada è passato un camion che trasportava vitellini. Gli attivisti del Meta, che avevano aderito alla protesta organizzata da Fronte Animalista, hanno fermato il mezzo, colpevole secondo loro di aver caricato i bovini in maniera non idonea. Si è scatenato il caos.

Protestavano contro un allevamento di visoni, quando lungo la strada è passato un camion che trasportava vitellini. Gli attivisti del Meta, che avevano aderito alla protesta organizzata da Fronte Animalista (venerdì ad Antegnate), hanno fermato il mezzo, colpevole secondo loro di aver caricato i bovini in maniera non idonea. Si è scatenato il caos.

L’autista, infatti, a un certo punto è ripartito nonostante (o forse non se n’era nemmeno accorto) una manifestante fosse rimasta attaccata al camion con l’intento di scattare fotografie. E’ stato un animalista biellese, Valerio Vassallo, a inseguire e bloccare il conducente. 

“Gli attivisti di META Piemonte, Emilia, Lombardia, Trentino, del fronte animalista e del ppa – spiegano sulla pagina Facebook del Movimento Etico Tutela Animali – si mettono all’inseguimento del mezzo con due volanti dei carabinieri: il camion viene raggiunto quando il volontario Meta riesce ad entrare nella cabina del conducente e a togliere le chiavi, per poi consegnarle ai carabinieri, mentre la volontaria ancora appesa al mezzo viene soccorsa da altri colleghi e carabinieri. Al momento si stanno producendo le denunce del caso per tutelare gli attivisti e, soprattutto, gli animali. Questi ultimi, a quanto pare, erano privi di regolare documentazione…”.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook