Seguici su

Cronaca

Via da Biella due tipi loschi

Pubblicato

il

I due alla richiesta degli agenti sul motivo della loro presenza in città, in quanto residentii fuori provincia, hnno raccontato di essere arrivati in città con l’intento di incontrare un loro conoscente, di cui però non sono stati in grado di fornire né nome, né l’indirizzo di residenza

Agenti di polizia, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, hanno notato, l’altra sera, verso le ore 21, a Biella,  in zona S. Paolo, una Alfa Romeo 156 in sosta con il motore acceso e con a bordo due persone successivamente identificate quali cittadini romeni, M.F. e B.C. di anni 25 e 27, entrambi già segnalati per reati contro il patrimonio.

I due alla richiesta degli agenti sul motivo della loro presenza in città, in quanto residentii fuori provincia, hnno raccontato di essere arrivati in città con l’intento di incontrare un loro conoscente, di cui però non sono stati in grado di fornire né nome, né l’indirizzo di residenza.

Dagli accertamenti effettuati nei loro confronti, estesi anche al veicolo su cui erano a bordo, i poliziotti hanno  rinvenuto materiale ed attrezzatura che potevva servire per compiere furti. In particolare, nell’auto c-erano due radio ricetrasmittenti, un passamontagna nero, una lampada frontale ed una fotocamera digitale con annessa scheda di memoria sd, nonché una chiave alterata verosimilmente utilizzabile per l’apertura o la forzatura di serrature.

Alla luce di quanto accertato, B.C. è stato deferito all’autorita’ per il reato di “possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli” e gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati. Contestualmente, sulla base degli accertamenti effettuati, i due soggetti sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Biella per un periodo di tre anni.