Seguici su

Cronaca

Vasta operazione antidroga, otto arresti

Pubblicato

il

Questa mattina all’alba sono scattati arresti a Torino, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara, Prato e Savona

Vasta operazione dei carabinieri di Biella contro la droga. Da questa mattina all'alba i militari stanno effettuando arresti a Torino, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara, Prato e Savona. I numerosi provvedimenti di custodia cautelare sono stati emessi dall’autorità giudiziaria di Torino nei confronti di altrettanti indagati per illecito traffico e spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno permesso di accertare che i destinatari dei provvedimenti, prevalentemente nordafricani e componenti di un’articolata organizzazione criminale, facevano pervenire lo stupefacente nella zona del mercato storico di Porta Palazzo di Torino per confezionarlo e per poi fornirlo ai referenti di zona delle aree extraurbane di numerose città del nord Italia, i quali, infine, lo cedevano agli spacciatori di quartiere.

Nel corso dell’indagine, iniziata nel 2010, i militari hanno già arrestato ventisei persone e sequestrato circa trentacinque chilogrammi di droga. Gli oltre cento militari impiegati (con 40 autovetture) hanno sinora eseguito 8 arresti e sequestrato un chilogrammo di droga.

Maggiori particolari verranno forniti durante una conferenza stampa in programma oggi pomeriggio nel Comando Provinciale dei Carabinieri di Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook