Seguici su

Cronaca

Valerio Mastropietro è il nuovo comandante della Gdf di Biella

Pubblicato

il

Il 20 giugno il capitano Alfonso Barone ha lasciato il capoluogo per assumere un incarico il nucleo di polizia Tributaria di Torino. Al suo posto è arrivato a dirigere il reparto, un Aquilano classe ’82

Cambio di guardia ai vertici della compagnia di Biella della Guardia di finanza. Il 20 giugno il capitano Alfonso Barone ha lasciato il capoluogo per  assumere il nuovo incarico al nucleo di polizia Tributaria di Torino. Al suo posto è arrivato a dirigere il reparto, il parigrado Valerio Mastropietro.

Mastropietro è nato a l’Aquila il 14 agosto 1982, si è arruolato nel corpo nel 2003 seguendo i corsi dell’accademia della Guardia di finanza di Bergamo. Lì ha conseguito il titolo di dottore magistrale in scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.

Dal 2 luglio 2008 al 19 settembre 2010 è stato comandate della Tenenza aeroportuale di Caselle Torinese presso l’aeroporto “Sandro Pertini”. Dal 20 settembre 2010 al 4 giugno 2013 ha prestato servizio, quale ufficiale addetto, presso il nucleo polizia Tributaria di Torino. Durante il triennio all’ombra della mole, l’ufficiale ha comandato la 2^ Sezione Criminalità Organizzata del gruppo Investigativo Criminalità Organizzata (G.I.C.O.), la Sezione D.P.I.I. (diritti proprietà intellettuale ed industriale) nonché la Sezione falsificazione monetaria ed altri mezzi di pagamento del gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook